E’ una vera e propria corsa contro il tempo quella di Wout Van Aert: il cilcista belga infatti non sta fisicamente bene e vederlo nella lista di partenza domenica al Giro delle Fiandre, diventa sempre più difficile.
Più passano le ore e meno possibilità ci sono: non si sa bene che virus abbia contratto il belga, ma purtroppo è molto possibile che deluda le aspettative dei tanti tifosi che volevano vederlo sulle strade del Giro delle Fiandre.
Se proprio dovesse avvenire il miracolo, Wout Van Aert salirebbe in sella alla sua bici, soltanto per supportare Christophe Laporte o Tiesj Benoot durante la gara. Il Direttore Sportivo della Jumbo Visma, Grischa Niermann ha commnetato così: “Wout stava già male quando si è svegliato stamani – ha raccontato a Sporza– Normalmente si sarebbe unito alla squadra oggi, ma abbiamo deciso di non farlo e di verificare le sue condizioni in un secondo momento”.
Il classe 94 potrebbe essere positivo al Covid, situazione che il ds non esclude a priori: “Stiamo cercando di capire di cosa si tratti. Certo il Covid è una possibilità come tante altre, ma al momento non ho informazioni al riguardo. Una cosa è certa, per come sta adesso, deve accadere un miracolo per rimettere in forma Wout al 100% domenica. Se non funziona deve passare il prima possibile perché poi ci sono l’Amstel Gold Race e la Parigi–Roubaix”.