Buone notizie in casa Aston Martin: Sebastian Vettel torna negativo e potrà quindi volare in Australia per correre il prossimo GP a Melbourne.
Dopo aver dovuto saltare i primi due weekend di gara dell’anno a causa della positività al Covid-19, il pilota tedesco, farà il suo esordio in stagione al terzo GP dell’anno, al volante della AMR22: lo ha comunicato proprio la scuderia Aston Martin sui propri canali social, confermando dunque il ritorno in pista di Seb.
“Siamo lieti di confermare che Sebastian Vettel è ora in grado di correre e che quindi si schiererà al fianco di Lance Stroll a Melbourne per dare il via al suo 2022”. Domenica quindi, il quattro volte campione del mondo, inizierà il 16° campionato mondiale di Formula Uno.
Obiettivo? Cercare di entrare finalmente in top ten, dopo aver mancato questo traguardo nelle due gare inaugurali della stagione. La coppia titolare di piloti ce la metterà tutta, ma alla luce di quanto potuto osservare in questi primi due GP, l’impressione è che non sia così facile centrare l’obiettivo.
Prima di tutto bisognerà cercare di accedere in Q3 e successivamente condurre una gara attenta e prestante allo stesso tempo, portando almeno una delle vetture a punti. Sulla carta non facile, ma come al solito sarà la pista a decretare l’insindacabile risultato.