Virgilio Sport

Albiol: "Nel 2004 ho rischiato di morire"

Nel corso dell'intervista, lo spagnolo ha parlato anche del suo passato con Mourinho e Sarri.

Pubblicato:

Albiol: "Nel 2004 ho rischiato di morire" Fonte: Getty Images

Nel 2004 Albiol è stato protagonista di un incidente stradale con cui ha rischiato seriamente di perdere la vita. Il difensore del Villarreal non ha rimosso l’accaduto: “Non è completamente dimenticato. Vedi continuamente notizie di incidenti e ci pensi. Ci sono altre persone che non sopravvivono e sono grato di poter vivere per raccontarlo. La sensazione è che mi abbiano regalato 16 anni di vita e per di più sto ancora giocando a calcio. Non ci penso tutti i giorni, ma penso che non lascerà mai la mia mente. Penso di dovermi divertire, vivere felicemente perché non sai mai cosa ti può succedere da un giorno all’altro”.

Nel corso dell’intervista a El Pais, Albiol ha parlato anche del suo rapporto difficile con Mourinho al Real Madrid: “Non doveva spiegarmi niente. L’allenatore decise che, in quel momento, gli altri erano migliori di me. Parliamo di Carvalho, Pepe, Varane. Non devi biasimarlo per niente. La mia teoria è che quando non giochi puoi guardare l’allenatore, ma soprattutto devi guardare te stesso e prepararti di più per migliorare. Quello che resta di quel tempo è che avrei potuto fare di più. La responsabilità era più mia che di Mourinho. Sinceramente, se fossi con lui adesso alla Roma con quello che ho imparato in questi anni, giocherei molto di più con lui. Ne sono convinto”.

Albiol ha invece elogiato un altro tecnico della Serie A: “Ho fatto il salto di qualità con Sarri al Napoli. Sono stati tre anni di costante apprendimento: mi ha aiutato a crescere e migliorare nonostante avessi già 31 anni. Alla difesa non era stato permesso di buttare una palla e ho dovuto imparare a gestire la linea difensiva a spazi ristretti con la difesa alta, a coordinarmi con gli altri tre difensori, ad anticipare i tagli laterali. Mi ha fatto vedere molte cose che non vedevo. È stato un punto di svolta. Un grande salto”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...