Virgilio Sport

Alex Zanardi: la toccante lettera spedita dal Papa

"La sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso" ha scritto il Pontefice.

Pubblicato:

Alex Zanardi: la toccante lettera spedita dal Papa Fonte: 123RF

Attraverso la Gazzetta dello Sport Papa Francesco ha voluto scrivere una lettera ad Alex Zanardi: “Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonisti facendo della disabilità una lezione di umanità“.

“Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta. In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca. Fraternamente” conclude lo scritto.

Il figlio del campione paralimpico ha recentemente rotto il silenzio e sul suo profilo Instagram inattivo da anni ha pubblicato un commovente pensiero: “Forza papà, ti aspetto, torna presto“, ha scritto il 22enne, postando una foto del padre. Subito centinaia i messaggi di sostegno ed affetto nei confronti del ragazzo e della sua famiglia.

Questo il bollettino di martedì sulle condizioni di salute del campione emiliano: “In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che il paziente ha trascorso anche la quarta notte di degenza nel reparto di terapia intensiva del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena in condizioni di stabilità nei parametri cardio-respiratori e metabolici”.

“Il quadro neurologico resta invariato nella sua gravità. Il paziente rimane sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Eventuali riduzioni della sedo-analgesia, per la valutazione dello stato neurologico, verranno prese in considerazione a partire dalla prossima settimana. La prognosi rimane riservata. Il prossimo bollettino medico sarà diramato alle ore 12 del 24 giugno” conclude la nota.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...