Non ce n’è per nessuno, sul bagnato e sull’asciutto. Marc Marquez continua il suo dominio assoluto sulla MotoGP 2025. Lo spagnolo vince anche il Gran Premio di Germania completando l’ennesima doppietta Sprint-gara della stagione (69° vittoria nella classe regina, 9° al Sachsenring). Riuscendo anche ad evitare le mille cadute di una corsa per sopravvissuti. Arrivano solo in 10 al traguardo: sul podio ci salgono Alex Marquez e Bagnaia che partiva 10°.
Nella ghiaia di curva 1 finiscono in successione Di Giannantonio e Bezzecchi che sprecano una ghiotta occasione quando erano secondi, giù anche Zarco, Ogura che centra Mir e Savadori. Scivola pure Acosta. Tra gli highlander che finiscono a punti: Quartararo, Aleguer, Luca Marini sesto al rientro dopo l’infortunio di Suzuka, Binder, Miller, Fernandez e Rins.
GP GERMANIA – Marquez parte a fionda dalla pole e gira primo senza problemi. Alle sue spalle Bezzecchi brucia Zarco e si porta dietro Di Giannantonio. Bagnaia scatta bene e ridale dal 10° al 7° posto. Marc prova subito la fuga, Diggia supera Bez e si mette all’inseguimento dello spagnolo. Alle loro spalle è bagarre tra Bezzecchi, Alex Marquez e Acosta che però al giro 4 scivola ed è fuori regalando la quinta posizione a Pecco.
Dopo le prime schermaglie la gara si “normalizza”. Marc allunga su Di Giannantonio verso una vittoria scritta. Bezzecchi resta sotto al secondo da Diggia e stacca Alex che deve guardarsi dal ritorno di Bagnaia.
Dal 18° giro in poi però è un susseguirsi di colpi di scena, cadono tutti o quasi in curva 1: comincia Di Giannantonio. Lo segue Bezzecchi e poi Zarco quindi Ogura che centra Mir e infine Savadori. Sembra una coreografia in stile lago dei cigni. Restano in 10 sopravvissuti: Marc è in testa davanti ad Alex e Bagnaia e così finisce, l’ennesimo trionfo di Marquez, altra doppietta in famiglia, un po’ di consolazione per Pecco.