Al bando le polemiche, è il momento di ripartire. L’Inter prova a ricompattarsi dopo la sfuriata a stelle e strisce di capitan Lautaro. Sarà il clima delle meritate e attese vacanze che ha contribuito a distendere gli animi, fatto che sta che la bufera post Mondiale sembra essere davvero alle spalle. Sono tanti i segnali che rassicurano Chivu e tutto l’ambiente nerazzurro: dal retroscena della pace tra l’argentino e Thuram al gesto social di Zalewski fino al gruppo WhatsApp della squadra in cui si torna a parlare di obiettivi comuni da raggiungere.
- Inter: tutto sulla pace Lautaro-Thuram
- E Zalewski punge Tikus sui social
- La squadra fissa l'obiettivo su WhatsApp
Inter: tutto sulla pace Lautaro-Thuram
Più che la sconfitta con la Fluminense a far tremare Chivu e la società è stato ciò che è successo nel post partita. Le accuse di Lautaro, la replica di Calhanoglu che si è sentito chiamato in causa, il mi piace di Thuram (e non solo) al post al vetriolo del turco. Insomma, in una manciata di minuti si è seriamente rischiato il patatrac.
Poi la ThuLa ha ripreso a ‘flirtare’ sui social con uno scambio di battute che ha fatto tirare un sospiro di sollievo al tecnico romeno. La Gazzetta dello Sport svela il retroscena della pace tra i due, che, dopo il Mondiale, si sono parlati e chiariti da uomini veri, senza la mediazione dell’allenatore o di altri esponenti della società. Perché tra leader è così che si fa.
E Zalewski punge Tikus sui social
Thuram sempre più mattatore su Instagram. Questa volta il figlio d’arte si è reso protagonista di un simpatico siparietto col compagno di squadra Zalewski. L’esterno riscattato dalla Roma ha droppato uno scatto accompagnato da questo post: “2025/2026 non vedo l’ora”. Poche parole che sono bastate a catturare l’attenzione dell’attaccante francese: “Ma continui con il 59?”.
Immediata la replica del nazionale polacco: “Prendo il 9”. E giù di sorrisi. Sì, sembra proprio che l’allerta meteo – marchio di fabbrica del Mondiale americano – sia rientrato. Anche se resta da risolvere il caso Calhanoglu, messo in stand-by dal Galatasaray, ora impegnato nella complicata trattativa col Napoli per Osimhen.
La squadra fissa l’obiettivo su WhatsApp
Anche il gruppo WhatsApp della squadra è tornato caldo dopo il grande gelo post Mondiale. Lo riferisce sempre la Rosea: tra messaggi e foto, spunta l’obiettivo scudetto.
Dopo la beffa subita dal Napoli e l’eurodisfatta col PSG, c’è una voglia matta di tornare a primeggiare in Italia. Una missione possibile solo se tutti remeranno nella stessa direzione. Lo si capirà a partire dal 26 luglio, quando scatterà il raduno dell’Inter.