Virgilio Sport

Argentina, Scaloni ancora CT fino ai Mondiali 2026

Scaloni ha raggiunto un accordo con la Federazione per proseguire il suo lavoro con l'Albiceleste.

Pubblicato:

Argentina, Scaloni ancora CT fino ai Mondiali 2026 Fonte: Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images

Lionel Scaloni è "emozionato e grato" per la prospettiva di continuare a essere l'allenatore dell'Argentina fino ai Mondiali del 2026.

Chiqui Tapia, presidente della Federcalcio argentina, ha dichiarato che è stato raggiunto un accordo tra le due parti affinché Scaloni rimanga al suo posto per i prossimi quattro anni.

Un nuovo accordo sarebbe una bella ricompensa per Scaloni, che ha sostituito Jorge Sampaoli dopo la Coppa del Mondo 2018, nella quale l'Argentina è stata battuta dalla Francia, campione in carica, negli ultimi 16 anni.

Sotto Scaloni, l'anno scorso l'Argentina ha vinto la Copa America, ponendo fine a un'assenza di successi nei tornei più importanti che risaliva alla Copa del 1993.

La vittoria per 3-0 sulla Giamaica di martedì scorso, in cui Lionel Messi ha segnato due volte dalla panchina, ha permesso all'Argentina di allungare la propria imbattibilità a 35 partite.

Scaloni è ora concentrato sul proseguimento del suo lavoro con la nazionale.

"Sono emozionato e grato", ha detto Scaloni a proposito dell'annuncio di Tapia. "Voglio continuare, chi non vorrebbe farlo con la nazionale argentina? Ho il miglior rapporto con il presidente, ci siamo incontrati oggi, tutto è sulla buona strada".

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...