Virgilio Sport

Atletica, buon esordio per la Bogliolo

L'azzurra ottiene lo standard minimo per i Mondiali Indoor

Pubblicato:

Atletica, buon esordio per la Bogliolo Fonte: Getty Images

Buon esordio stagione per Luminosa Bogliolo nel World Indoor Tour Gold. L’azzurra dei 60hs conferma subito lo standard per i Mondiali indoor. 

La ligure trova in batteria la propria migliore prestazione della serata correndo in 8.10, terzo posto alle spalle della giamaicana Danielle Williams (7.89) e della finlandese Reetta Hurske (7.98). È un crono che permette alla ligure, primatista italiana dei 100hs (12.75 alle Olimpiadi di Tokyo) di confermare lo standard di iscrizione per i Mondiali indoor di Belgrado, fissato a 8.16. Meno efficace l’azione dell’azzurra in finale, terminata al settimo posto con 8.15. 

“Sono contenta della batteria – le sue parole – ho lavorato tanto sulla partenza e in batteria sono riuscita a fare quello che volevo all’uscita dei blocchi. In finale, invece, partendo tra due fulmini come la francese Samba-Mayela e la giamaicana Tapper mi sono indurita dal primo appoggio e la gara è finita lì. È la prima uscita, mi serve sempre per ‘aggiustare il colpo’ e capire su cosa lavorare negli allenamenti successivi. Sono comunque soddisfatta in generale. Ho in agenda Lievin il 17 febbraio, decideremo se fare anche un’altra gara prima. E anche per i Mondiali indoor è ancora tutto da valutare”

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...