Virgilio Sport

Bagnaia deluso: "Faticoso il feeling sull'anteriore, specie con le gomme nuove"

Il pilota Ducati deve gestire un vantaggio di 23 punti su Quartararo: "L'ansia va gestita nel modo migliore, mi devo concentrare solamente sulla gara".

Pubblicato:

Bagnaia deluso: "Faticoso il feeling sull'anteriore, specie con le gomme nuove" Fonte: Getty Images

Non è una posizione particolarmente soddisfacente per Pecco Bagnaia l’ottava in griglia di partenza, il pilota di Chivasso pare meno a suo agio di Martin e Miller sulla Ducati, ma quel conta sarà gestire al meglio la partenza e la pressione per poter festeggiare domani pomeriggio il titolo iridato della MotoGP: “Mi sento bene, ma non sono troppo soddisfatto, perché ci aspettavamo un feeling migliore su questa pista. Alcune Ducati faticano con il feeling sull’anteriore e non riescono ad essere molto costanti. L’anno scorso giravo con un passo simile: ho analizzato le PL4 degli ultimi due anni e sono state uguali, ma l’anno scorso riuscivo a guidare con più semplicità, oggi fatico soprattutto con le gomme nuove, che valgono 2-3 decimi di differenza rispetto agli altri”.

Al di là del fattore tecnico, la gara della consacrazione sarà decisa dalla tenuta mentale: “L’ansia e le preoccupazioni bisogna viverle come un’esperienza bella. Potrà essere un problema in gara, ma quello è un momento a parte e dovrò concentrarmi sulla gara in sé. Vedremo domani: cercherò di partire bene, anche se replicare quanto fatto in Malesia sarà arduo“.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...