Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha confermato che il club ha avuto colloqui con il Leeds United per Raphinha, che “vuole venire” al Camp Nou.
Il 25enne sembra essere pronto a lasciare il Leeds, con tantissimi club su di lui, con il Chelsea che avrebbe già formulato un’offerta, mentre anche l’Arsenal sembra interessato al suo acquisto
Il Barcellona, tuttavia, è considerato favorito, anche se ci si è chiesti se il club potesse permettersi l’ala a causa dei suoi recenti problemi finanziari, cosa che però non dovrebbe causare grossi problemi dopo l’accordo per la cessione del 10% dei diritti televisivi dei prossimi 25 anni.
Laporta ha ora confermato che Raphinha vuole davvero trasferirsi a Barcellona.
“Abbiamo parlato con il Leeds, non credo che si offendano. Abbiamo discusso e abbiamo parlato personalmente col ragazzo”, ha dichiarato sabato ai giornalisti.
“Quello che succede è che ci sono altri club che vogliono Raphinha e stanno facendo le loro proposte. Lui vuole venire da noi però”.
Laporta ha anche confermato che questa settimana saranno ufficializzati due accordi, con il Barcellona che firmerà per Franck Kessie e Andreas Christensen a parametro zero dopo la scadenza dei contratti con Milan e Chelsea:
“Presenteremo Kessie mercoledì e Christensen giovedì”, le parole di Laporta
Il club dovrebbe anche annunciare un nuovo contratto per Ousmane Dembele, che, secondo quanto riferito, sarebbe pronto ad accettare una riduzione dello stipendio pur di rimanere con la squadra di Xavi.