L’Olimpia Milano, che a breve sarà impegnata con i play off di Eurolega, rimette la concentrazione sul campionato. Le scarpette rossa sono attesi alla trasferta di Bologna poi due gare consecutive in casa, contro Cremona e Napoli.
Virtus-Olimpia è la sfida tra la prima e la seconda in classifica, l’attacco più produttivo (Bologna è prima per valutazione, punti, assist e tiri da due) contro la difesa più solida (Milano è prima nelle stesse graduatorie, al contrario).
Purtroppo, l’Olimpia avrà un roster dimezzato: tra casi di Covid e indisponibilità saranno assenti sette giocatori, ovvero Sergio Rodriguez, Shavon Shields, Trey Kell, Troy Daniels, Dinos Mitoglou, Paul Biligha e Gigi Datome.
A presentare la sfida coach Mario Foretti: “Giochiamo contro quella che è stata per tutto l’anno la miglior squadra offensiva del campionato e che nelle ultime settimane ha anche aggiunto due elementi di livello assoluto. Noi non siamo in una situazione facile, perché stiamo vivendo la seconda ondata di Covid della stagione, avremo tantissimi assenti, ma come abbiamo fatto a Villeurbanne appena due giorni, faremo di tutto per giocare un’altra buona partita”.