Virgilio Sport

Biathlon, Hofer come Pellegrino: prepara la stagione con la Svezia

Dopo il fondista, anche il biatleta altoatesino ha scelto di appoggiarsi a una nazionale estera per la propria preparazione alla stagione invernale.

Pubblicato:

Biathlon, Hofer come Pellegrino: prepara la stagione con la Svezia Fonte: Getty

Lukas Hofer “emigra” in Svezia. Il biatleta azzurro, con una scelta praticamente uguale a quella fatta l’anno scorso nel fondo da Pellegrino e De Fabiani, si appoggerà ad un’altra nazionale per preparare al meglio la prossima stagione invernale.

Nel dettaglio Hofer, come comunicato dalla FISI, svolgerà con la Svezia due training camp a Östersund dal 10 al 25 giugno e dall’8 al 20 luglio prossimi e uno in Italia ancora da definire.

Il nativo di Brunico classe 1989 quindi “si aggregherà successivamente al resto della squadra azzurra, a cominciare dal raduno di Obertilliach nella prima settimana di agosto, per continuare nella seconda settimana di settembre e con il consueto raduno al nord di novembre”.

L’annuncio dell’accordo siglato dalle due federazioni per consentire ad Hofer di allenarsi col team svedese (coadiuvato comunque da Alexander Inderst, allenatore responsabile della Coppa del mondo in casa Italia) è stato salutato con favore dal Presidente Flavio Roda.

“Ringraziamo la federazione svedese per l’opportunità concessa. Il confronto con un diverso metodo di lavoro servirà sicuramente a Hofer per accrescere le proprie conoscenze tecniche e arrivare preparato nel migliore modo possibile alla prossima stagione di competizioni”.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...