L’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha indetto all’ultimo momento una conferenza stampa per aggiornare tutti sul proprio stato di salute. Sinisa, da sempre grande combattente, annuncia purtroppo il ritorno della malattia di cui soffre da tempo (una forma di leucemia), e la necessità di assentarsi dal Bologna per continuare le cure nel modo migliore, come consigliato dai medici.
- Bologna, le parole di Sinisa Mihajlovic
- Bologna, Mihajlovic annuncia il prossimo ricovero
- Bologna, Mihajlovic fa un augurio alla squadra
- Mihajlovic, il messaggio di forza della Lazio
Bologna, le parole di Sinisa Mihajlovic
Era stata annunciata in mattinata la conferenza stampa di Sinisa MIhajkovic, tecnico del Bologna che da anni soffre di una particolare forma di leucemia, malattia che ha sempre combattuto con coraggio e determinazione nello stesso stile che lo ha sempre contraddistinto sul rettangolo di gioco.
Una conferenza senza domande quella di Miha, che ha annunciato la necessità di tornare a curarsi dato il ritorno della malattia. Queste le sue parole:
“Sono stato consigliato di intraprendere un nuovo percorso terapeutico che sia in grado di eliminare il problema sul nascere. Questo perchè dagli ultimi esami è emerso che esiste la possibilità che la malattia ritorni. Non voglio far partire questo nemico, a differenza del passato quando ci sono entrato a gamba tesa. La malattia ha coraggio per voler confrontarsi ancora con un tipo come me. Io sono pronto, gli darò un’altra batosta dopo la vittoria della prima volta. Questa è la vita, non sempre dritta ma fatta di curve e discese, e anche se sul percorso si trovano buche che ti buttano per terra ti devi sempre rialzare”.
Bologna, Mihajlovic annuncia il prossimo ricovero
La necessità di intraprendere un nuovo ciclo di cure lo porterà a doversi assentare dalla squadra per qualche partita, si spera il minor numero possibile. Tuttavia, il tecnico rossoblù ha comunicato di essersi già attrezzato, e che continuerà il proprio lavoro direttamente dall’ospedale Sant’Orsola, dove sarà ricoverato a partire dalla prossima settimana:
“La prossima settimana sarò ricoverato all’ospedale Sant’Orsola, e sono convinto e consapevole di trovarmi in ottime mani. Rispetto al passato ora sono più sereno, perchè sono consapevole di cosa devo fare e della differenza della situazione, mi auguro tutto si possa risolvere velocemente e io farò di tutto per rendere ancora più veloci i tempi. Tuttavia dovrò saltare qualche partita. É già stata preparato, nella stanza del reparto che mi ospiterà, quello che serve per seguire allenamenti e partite”.
Bologna, Mihajlovic fa un augurio alla squadra
Un pensiero ovviamente viene dedicato anche ai tifosi del Bologna, che da sempre sono vicini a Sinisa fin dalla comparsa della malattia due anni e mezzo fa. Il popolo rossoblù stima molto Mihajlovic, affetto ricambiato dallo stesso tecnico.
Anche in questo momento difficile, infatti, l’allenatore fa un augurio alla squadra e ai tifosi:
Io sono sicuro che i miei ragazzi non mi deluderanno, io lotterò con loro e anche loro lotteranno per me. Chiedo ai tifosi del Bologna di sostenerli e aiutarli. Sono sicuro di tornare presto assieme a tutti voi”.
Mihajlovic, il messaggio di forza della Lazio
Arrivano le prime reazioni in seguito all’annuncio di Sinisa Mihajlovic di doversi di nuovo sottoporre a un ciclo di cure presso l’ospedale Santo’Orsola.
“Sinisa, non mollare mai. Siamo al tuo fianco anche in questa nuova battaglia!”. Questo il messaggio pubblicato dalla Lazio su Twitter, con una foto che ritrae l’attuale allenatore felsineo allo Stadio Olimpico per disputare una gara proprio contro i biancocelesti.