La cura Semplici inizia già a funzionare. Il Cagliari esce dalla crisi, battendo 2-0 un Crotone sempre più ultimo grazie all’inzuccata di Pavoletti e al rigore di Joao Pedro.
Semplici si affida al 3-5-2 con Nandez a destra, Duncan mezzala e Pavoletti di punta. Stroppa propone Ounas e Messias dietro Di Carmine nel 3-4-2-1.
Nel primo tempo a provarci di più è senza dubbio il Crotone, guidato dalla fantasia di Ounas e Messias e che con Di Carmine ha la chance più ghiotta senza però che l’ex Verona trovi la via del goal.
Stroppa perde Vulic e Molina per infortunio (dentro Zanellato ed Eduardo Henrique), il Cagliari fatica a imbastire iniziative offensive e patisce la vivacità degli avanti calabresi.
Nella ripresa, ecco l’effetto Semplici: Pavoletti la sblocca di testa su cross di Lykogiannis, pochi minuti dopo Joao Pedro su penalty fa 0-2 (fallo di Magallan su Pavoletti).
Ounas suona la carica ma il Crotone è sfortunato, perchè l’algerino scheggia il palo. Lykogiannis rimedia il doppio giallo e lascia il Cagliari in 10, ma Messias e soci non ne approfittano e incassano la sconfitta numero 18 della stagione. I sardi respirano.
IL TABELLINO
CROTONE-CAGLIARI 0-2
MARCATORI: 56′ Pavoletti, 60′ rig. Joao Pedro
CROTONE (3-4-2-1): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Rispoli (64′ Reca), Molina (39′ E. Henrique), Vulic (20′ Zanellato), P. Pereira; Ounas, Messias; Di Carmine (64′ Simy). All. Stroppa.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Nainggolan, Marin, Duncan (65′ Deiola), Lykogiannis; Joao Pedro (77′ Asamoah), Pavoletti (65′ Simeone). All. Semplici.
Arbitro: Fabbri
Ammoniti: Ceppitelli (CA), Di Carmine (CRO), Rugani (CA), Magallan (CRO)
Espulsi: 75′ Lykogiannis (CA)