Virgilio Sport

Cagliari, è già effetto Semplici: Crotone ko

Il Cagliari scaccia la crisi e sortisce i primi effetti della cura Semplici: a Crotone decisivi Pavoletti e un rigore di Joao Pedro.

Pubblicato:

Cagliari, è già effetto Semplici: Crotone ko Fonte: Getty Images

La cura Semplici inizia già a funzionare. Il Cagliari esce dalla crisi, battendo 2-0 un Crotone sempre più ultimo grazie all’inzuccata di Pavoletti e al rigore di Joao Pedro.

Semplici si affida al 3-5-2 con Nandez a destra, Duncan mezzala e Pavoletti di punta. Stroppa propone Ounas e Messias dietro Di Carmine nel 3-4-2-1.

Nel primo tempo a provarci di più è senza dubbio il Crotone, guidato dalla fantasia di Ounas e Messias e che con Di Carmine ha la chance più ghiotta senza però che l’ex Verona trovi la via del goal.

Stroppa perde Vulic e Molina per infortunio (dentro Zanellato ed Eduardo Henrique), il Cagliari fatica a imbastire iniziative offensive e patisce la vivacità degli avanti calabresi.

Nella ripresa, ecco l’effetto Semplici: Pavoletti la sblocca di testa su cross di Lykogiannis, pochi minuti dopo Joao Pedro su penalty fa 0-2 (fallo di Magallan su Pavoletti).

Ounas suona la carica ma il Crotone è sfortunato, perchè l’algerino scheggia il palo. Lykogiannis rimedia il doppio giallo e lascia il Cagliari in 10, ma Messias e soci non ne approfittano e incassano la sconfitta numero 18 della stagione. I sardi respirano.

IL TABELLINO

CROTONE-CAGLIARI 0-2

MARCATORI: 56′ Pavoletti, 60′ rig. Joao Pedro

CROTONE (3-4-2-1): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto;  Rispoli (64′ Reca), Molina (39′ E. Henrique), Vulic (20′ Zanellato), P. Pereira; Ounas, Messias; Di Carmine (64′ Simy). All. Stroppa.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Nainggolan, Marin, Duncan (65′ Deiola), Lykogiannis; Joao Pedro (77′ Asamoah), Pavoletti (65′ Simeone). All. Semplici.

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: Ceppitelli (CA), Di Carmine (CRO), Rugani (CA), Magallan (CRO)

Espulsi: 75′ Lykogiannis (CA)

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...