Virgilio Sport

Calcio, la frecciata di Klopp alla Juventus

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, sul trasferimento di De Ligt al Bayern: “Lì la probabilità di diventare campioni è relativamente alta”

Pubblicato:

Calcio, la frecciata di Klopp alla Juventus Fonte: Getty Images

“Non bisogna sottovalutare l’attrattiva del Bayern Monaco. Lì la probabilità di diventare campioni è relativamente alta, maggiore ad esempio rispetto alla Juventus in Italia”.

A parlare, in un’intervista a Kicker, è Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool ha così commentato il passaggio di De Ligt dai bianconeri ai bavaresi. “È un grande passo in avanti andare dall’Ajax al Bayern. Parliamo – ha sottolineato il tecnico del Liverpool – di un club di livello mondiale, economicamente solido come una roccia e anche per questo è una delle società di maggior successo al mondo”. Klopp ha poi parlato della cessione di Sadio Mané sempre al Bayern: “L’avrei tenuto volentieri ma voleva provare qualcosa di diverso. Le decisioni vanno comunicate in tempo, alla fine siamo in un modo libero: se ci sono più parti interessate e si paga un prezzo ragionevole, allora è un affare. Se fosse sempre così, sarebbe fantastico”.

Klopp ha poi parlato dei calendari sempre più fitti: “Ceferin si espone per fare una dichiarazione polemica sul fatto che le altre persone debbano lavorare molto di più, questo lo so anch’io e non c’è bisogno che me lo dica lui. So come funziona il lavoro. Non è mia intenzione offendere qualcuno, semplicemente ci tengo a far notare che questo sistema non funziona senza i calciatori ed è bello quando i migliori scendono in campo, ma non dovrebbero farlo ogni tre giorni. Stiamo andando a schiantarci contro un muro”. Secondo il tecnico del Liverpool “deve essere trovata una soluzione ragionevole e non è inventare altre competizioni o ingrandire quelle esistenti, è una follia. Sono ben consapevole che in questa storia ho una posizione comoda, ho vacanze a sufficienza ma i giocatori no ed è necessario cambiare questa situazione. Non m’importa essere l’unico a dire qualcosa in proposito, tanto non posso essere amico di tutti”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...