Virgilio Sport

Calcio, torna a parlare De Ligt: "Non ho mai attaccato la Juventus"

De Ligt, nuovo giocatore del Bayern Monaco, torna sulle dichiarazioni di giugno dopo l’addio alla Juventus

13-08-2022 11:50

Calcio, torna a parlare De Ligt: "Non ho mai attaccato la Juventus" Fonte: Getty Images

“Non è stato un attacco alla Juventus. Niente affatto, perché avrò sempre il massimo rispetto per questo club. Ho detto semplicemente quello che la stessa Juventus pensava: un club di quel prestigio non può accontentarsi di due quarti posti consecuitivi”.

A parlare, tramite le colonne del De Telegraaf, è Mathias De Ligt. A giugno, il neo acquisto del Bayern Monaco, aveva detto: “Arrivare quarto in classifica con la Juve non basta”. Le sue dichiarazioni avevano suscitato malcontento nell’ambiente bianconero. Leonardo Bonucci aveva replicato dicendo che l’olandese aveva mancato di rispetto. Oggi, sabato 13 agosto, De Ligt torna sulla vicenda: “Per me era solo un dato di fatto che nessuno poteva accontentarsi, che bisognava alzare l’asticella, me compreso!”.

Poi ha aggiunto: “Non dimenticherò mai come i miei ex compagni di squadra. Mi hanno aiutato nella mia crescita come calciatore e come persona. Nel mio ultimo anno, con Van Gaal e Allegri, per la prima volta in carriera, ho avuto due allenatori che non mi hanno inserito nella formazione titolare. Alla Juventus – ha sottolineato ancora De Ligt – ho imparato che devi contare solo su di te”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...