Virgilio Sport

Carlos Sainz dà una delusione al papà

Il futuro pilota della Ferrari ha risposto alle domande dei tifosi sul proprio canale Youtube.

28-05-2020 14:41

Carlos Sainz dà una delusione al papà Fonte: ANSA

In attesa di vivere la stagione 2020 alla guida della McLaren, ma già sapendo di essere un pilota Ferrari dall’annata successiva, Carlos Sainz ha provato a farsi conoscere dai propri nuovi tifosi in un’intervista a distanza pubblicata sul proprio canale Youtube. 

Il 25enne pilota spagnolo aveva chiesto ai followers del proprio profilo Instagram di mandare domande e curiosità, venendo prontamente accontentato. 

“Cosa mi piace più di ogni altra cosa della Formula 1? Sfidare la forza di gravità – ha detto Sainz jr. – Quando guidi una monoposto a trecento all’ora è eccitante, penso che tutti vorrebbero farlo e che ci riuscirebbero: ma alla fine di quel rettilineo prendere una curva a destra, sentire la forza di gravità che ti spinge forte sul collo e mantenere quella velocità, beh, questo si che è davvero fantastico… Ci vogliono talento, esercizio e coraggio. Tutti amerebbero farlo, ma pochi ci riescono”.

Idee chiare anche sugli obiettivi della carriera. Alla domanda se correrà mai una Dakar col padre e quale altre categoria vorrebbe fare, se non corresse in F1, Sainz ha infatti risposto in modo molto chiaro: “Mi piacciono Motogp e Rally, ma in testa ora ho solo la Formula 1. Il mio obiettivo è vincere un Mondiale, poi semmai potrei pensare a Le Mans o Dakar, ma non credo correrò mai con mio padre, nessuno dei due accetterebbe di fare il copilota… E comunque ora, vi assicuro, la mia testa è concentrata su un solo traguardo”. 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...