Virgilio Sport

Cassano non incorona Donnarumma: “I portieri quelli forti sono altri”

Antonio Cassano ha spiegato perché Donnarumma non può essere considerato il migliore al mondo: “In quattro anni non mi ha mai incantato”.

14-07-2021 16:27

Cassano non incorona Donnarumma: “I portieri quelli forti sono altri” Fonte: Getty

Gianluigi Donnarumma è certamente uno degli uomini del momento. Appena eletto il miglior portiere di Euro 2020, con le sue parate ha trascinato l’Italia sul tetto d’Europa.

Oggi sono in molti a considerarlo il più forte portiere del mondo e a pensare che, per quanto fatto nel corso degli Europei, possa anche ambire al Pallone d’Oro.

Non la pensa così Antonio Cassano che, parlando nel corso di ‘Bobo TV’ su Twitch, ha spiegato perché secondo lui Donnarumma non può essere considerato il migliore al mondo nel suo ruolo.

“Donnarumma ha fatto un grande Europeo? Sì. E’ stato bravo? Sì. Uno per dimostrare di essere il più forte portiere al mondo, deve giocare, come hanno fatto i Buffon e i Neuer, ad alti livelli per cinque, sei, sette, otto, dieci anni ad un livello altissimo. Lui gioca da quattro anni e non mi ha mai incantato. Per me i portieri quelli forti sono altri”.

Secondo l’ex attaccante, anche nel corso di Euro 2020 Donnarumma non ha fatto cose eccezionali.

“Se vado ad analizzare tutto, negli Europei nelle prime tre partite non ha preso un tiro in porta, con l’Austria non ha preso un tiro in porta, poi ha fatto una grande parata che lui è riuscito a rendere semplice. Su sette partite ha fatto due parate”.

Per Cassano, il fatto che le super big europee non abbiano puntato su di lui può valere un indizio.

“Il Barcellona, il Real Madrid e il Bayern Monaco, che sono le squadre più forti al mondo da trenta, quaranta o cinquanta anni, non lo vanno a cercare. Neuer ha trentasei anni ormai, perché il Bayern allora non lo prende se è il più forte? L’ha preso il PSG che è un club che spende e spande. Il Real Madrid ha Courtois, se Donnarumma è più forte manda a casa quello che hanno e lo prendono. Lo stesso per il Barcellona con Ter Stegen che ha due anni di contratto. Se è forte il Real lo prende e lo tiene per dieci anni”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...