Virgilio Sport

Champions League 2024-25: le partite delle italiane in radiocronaca diretta su RTL 102.5

Grande novità per seguire in diretta le partite della Champions League 2024-25: le partite delle italiane in radiocronaca anche su RTL 102.5

Pubblicato:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.

Champions League 2024-25: le partite delle italiane in radiocronaca diretta su RTL 102.5 Fonte: ANSA

Tra le grandi novità della nuova Champions League 2024-25 c’è anche una nuova modalità per seguire in diretta le partite delle squadre italiane. Chi non volesse o non potesse seguire le partite in pay-per-view, da questa edizione può ricorrere alla più ascoltata radio italiana per seguire le radiocronache di tutte le partite delle 5 squadre italiane impegnate nella massima competizione continentale per club d’Europa. RTL 102.5 ha infatti acquisito i diritti per la trasmissione in radiocronaca integrale di tutte le partite delle squadre italiane partecipanti alla UEFA Champions League.

La Champions quest’anno vivrà una vera e propria rivoluzione con l’introduzione di un enorme girone unico a 36 squadre, tra le quali ci sono addirittura 5 rappresentati del calcio italiano: l’Inter campione d’Italia e poi il Milan secondo classificato in campionato, la Juve che rientra nel grande calcio dopo un anno di stop forzato; il Bologna delle meraviglie e la straordinaria Atalanta, che ha riportato in Italia la Europa League al termine di una stagione esaltante. Ci sono i presupposti per vivere partite stupende ed equilibratissime in cui il risultato sarà in bilico fino al 90° e oltre e proprio per questo sarà quasi impossibile, per i milioni di tifosi italiani, non sentire la necessità di seguire in diretta le vicende della propria squadra del cuore. E da questa edizione con la possibilità di seguire le partite via radio anche su RTL 102.5.

La prima fase, quella del girone unico, inizia il 17 settembre e si concluderà il 29 gennaio. Una lunghissima maratona fatta di match strabilianti. Solo per citare alcune delle sfide in programma per le italiane: Manchester City-Inter; Liverpool-Bologna; Real Madrid-Milan; Inter-Arsenal; Juve-Manchester City; Barcellona-Atalanta, Juve-Benfica. Partite che si annunciano elettrizzanti e che incolleranno i tifosi alla radio. Per RTL 102.5 è ovviamente un colpaccio poter raccontare in diretta partite di questa portata, sfruttando la potenza della radio: e la soddisfazione di questa grande opportunità è tutta nelle parole di Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5:

“Sarà un prodotto radiofonico straordinario: è un’operazione straordinaria che dimostra come RTL 102.5 sia leader anche nel mondo dello sport. Seguiremo la Champions League con il massimo impegno grazie alla nostra squadra di giornalisti sportivi direttamente dagli stadi, per trasmettere l’emozione di queste quaranta partite in diretta. RTL 102.5 vanta una lunga tradizione nell’acquisizione dei diritti calcistici”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...