Spicca Celtic-Midtjylland
Tra le 6 partite del martedì di Champions League spicca quella che comincia per ultima: Celtic-Midtjylland.
Celtic Glasgow
Cinquantuno volte campione di Scozia, il Celtic in 134 anni di storia ha fatto grandi cose anche in Europa: in Coppa dei Campioni ha trionfato nel 1967 (battendo 2-1 l’Inter in finale) e raggiunto la finale nel 1970; in Coppa UEFA si è arreso al Porto nella finale del 2003; in Coppa delle Coppe è stato 2 volte semifinalista.
L’Allenatore? Tecnico australiano di origini greche, Angelos Postecoglou si è messo in evidenza nel 2015 vincendo la Coppa d’Asia con l’Australia.
Midtjylland
Fondato nel 1999 (112 anni dopo il Celtic), il Midtjylland è stato 3 volte campione di Danimarca, la terza nel 2020.
Ex attaccante, Bo Henriksen è alla prima stagione alla guida del Midtjylland. Il debutto ufficiale? La beffarda sconfitta interna con l’Odense rimediata venerdì scorso nella prima giornata di Superliga.
Celtic-Midtjylland (martedì 20 luglio ore 20:45)
Match d’andata del secondo turno preliminare di Champions League.
I vice campioni di Danimarca in casa dei vice campioni di Scozia: in programma martedì sera a Glasgow, Celtic-Midtjylland promette emozioni.
Ricordato che Celtic e Midtjylland sono al debutto stagionale in Champions League e segnalato che la vincente di questo duello sfiderà una tra PSV e Galatasaray, prendiamo posizione.
Pronostico
A disposizione di Bo Henriksen c’è un gruppo interessante nel quale spicca l’ex Celta Vigo Pione Sisto; nonostante questo, scegliamo il Celtic.
Un elemento a favore della nostra opzione? Il Midtjylland ha cominciato la Superliga cedendo in casa all’Odense.