Virgilio Sport

Champions League: votata la squadra della stagione

Jorginho unico italiano, resta fuori il match-winner della finale Havertz.

Pubblicato:

Champions League: votata la squadra della stagione Fonte: Getty Images

L’UEFA ha decretato la squadra della stagione per la Champions League 2020/21 che si è appena conclusa col trionfo del Chelsea. Squadra in cui, ovviamente, il colore predominante è proprio il Blues.

Dalla porta, dove Mendy è stato inserito insieme a Ederson del Manchester City e Courtois del Real Madrid, passando per la difesa con Azpilicueta, Rudiger e Chilwell fino al centrocampo, reparto in cui il Chelsea è rappresentato dal ‘nostro’ Jorginho (unico italiano presente in rosa), Kanté e Mount.

In attacco invece a farla da padrone è il PSG con Neymar e Mbappè, inseriti in un reparto offensivo completato dal solito Messi, dal capocannoniere della competizione Haaland, Lewandowski e Benzema.

Completano la rosa da sogno Ruben Dias del Manchester City, Marquinhos del PSG, Alaba (fresco di trasferimento al Real Madrid), Modric, De Bruyne, Gundogan, Foden e S ergio Oliveira, giustiziere della Juventus negli ottavi di Champions League con la punizione che ha beffato Szczesny passando sotto la barriera.

Nessun rappresentante invece per le quattro italiane, che d’altronde hanno interrotto troppo prematuramente la propria corsa in Europa. Stupisce semmai l’assenza di Havertz, match-winner nella finale contro il Manchester City.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...