Virgilio Sport

Chi è il vice-Theo Hernandez brasiliano che piace al Milan

Maldini punta un 2000 tutta tecnica e velocità per dare a Pioli l’alternativa all’esterno francese nella prossima stagione

29-03-2022 11:52

Il reparto offensivo è quello in cui il Milan dovrà operare maggiormente nel prossimo calciomercato, ma anche in difesa Paolo Maldini potrebbe operare più di un colpo. Oltre a un nuovo centrale – Sven Botman del Lille resta in pole position – il dirigente rossonero è a caccia anche di un esterno mancino che possa far rifiatare Theo Hernandez. 

Maldini e il vice-Hernandez

Maldini cerca un esterno con caratteristiche simili, forte fisicamente ma anche rapido e in grado di dare un certo contributo alla fase d’attacco. E che, secondo i parametri del club, non costi molto. 

Secondo Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe trovato in Brasile un terzino che corrisponde a questo identikit. “Il Milan è interessato all’esterno difensivo mancino dell’Atletico Paranaense Abner (nato nel 2000). Il Milan ha già avviato le trattative con il suo agente Hugo Garcia Martorell”. 

Abner prima scelta

Abner, dunque, è il primo obiettivo del Milan per la fascia sinistra. Si tratta di un quasi 22enne – il compleanno è a maggio – cresciuto nelle giovanili del Ponte Preta e poi trasferito all’Atletico Paranaense nell’estate del 2019. 

La squadra di Curitiba lo ha lanciato nel massimo campionato brasiliano e nella scorsa stagione Abner s’è affermato tra i migliori esterni del torneo, mettendo a segno 3 gol e firmando 3 assist nell’ultima stagione. 

Alto 181 cm, è dotato di buona accelerazione e soprattutto di un sinistro preciso. Il costo del suo cartellino non è elevato, il Milan potrebbe riuscire ad acquistarlo per una cifra attorno agli 8 milioni di euro. Insomma Abner sembra corrispondere alla perfezione al giocatore cercato da Maldini, tuttavia i tifosi rossoneri non sembrano entusiasti della scelta del dirigente. 

Tifosi milanisti divisi

“Abner? Ma perché non andiamo a prendere Cambiaso, giovane e italiano?”, domanda David. “Altro che Abner, Luiz Henrique del Fluminense dobbiamo prendere, 21 anni, salta l’uomo con una facilità pazzesca, velocissimo, imprendibile!”, suggerisce Federico. Baixada, invece, approva la scelta di Maldini: “Abner diventerà rapidamente tra i migliori del mondo”. 

Anche Maurizio si schiera con il dirigente: “Abner è il migliore esterno in Brasile, se lo prendiamo a queste cifre è un affare”. E Franco chiosa: “Pare che anche il City voglia Abner… Maldini ci ha visto giusto, speriamo di arrivare prima di loro”.    

Chi è il vice-Theo Hernandez brasiliano che piace al Milan Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...