Virgilio Sport

Chiesa e Cassano, Gasperini ne ha per tutti

Il tecnico dell'Atalanta è tornato sulla presunta simulazione dell'attaccante della Fiorentina nello scontro diretto.

Pubblicato:

Chiesa e Cassano, Gasperini ne ha per tutti Fonte: 123RF

Tra i protagonisti del mondo del calcio intervenuti a Trento nel corso del ‘Festival dello Sport’ c’è anche Gian Piero Gasperini.

Il tecnico dell’Atalanta non si è sottratto alle domande su due temi specifici, legati a giocatori molto lontani tra loro: Federico Chiesa, attaccato duramente da Gasperini dopo il discusso rigore concesso in Fiorentina-Atalanta, e Antonio Cassano, nel giorno del suo addio al calcio:

“Quello di Chiesa è un episodio. Credo che i giovani in questo senso rappresentino qualcosa di migliore e potranno portare una mentalità migliore rispetto a quella del passato, basata sul rispetto dell’avversario, sulle proprie forze. L’altro giorno anche Neymar è stato protagonista di un episodio dubbio ed ha ricevuto grandissime critiche, segno che la mentalità sta cambiando”.

Ancora più duro il commento su FantAntonio: “Il calcio è uno sport di squadra, al calciatore più forte ogni tanto viene consentito qualche eccesso, come è accaduto a Cassano. Io sarei stato felice di allenarlo perché era un grandissimo talento, ma non avrei tollerato i suoi atteggiamenti. Se rispettare i compagni significa essere soldatini, allora deviamo il modo di vivere. Ha sprecato le proprie opportunità proprio per questo”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...