Virgilio Sport

Chimenti: "2022 grande anno in vista della Ryder Cup"

Il numero uno del golf italiano: "I preparativi a Roma per il torneo internazionale più importante procedono bene, è un evento a livello delle Olimpiadi o dei mondiali di calcio".

Pubblicato:

Chimenti: "2022 grande anno in vista della Ryder Cup" Fonte: Getty Images

All’Adnkronos, il presidente della Federgolf Franco Chimenti non ha espresso alcun dubbio sul nuovo anno: “Il 2022 del golf italiano sarà fantastico, in preparazione al 2023 in cui ci sarà la Ryder Cup, un evento clamoroso”. 

“I preparativi per la Ryder Cup proseguono benissimo, è un evento a livello delle Olimpiadi o dei mondiali di calcio. Siamo alla conclusione, siamo impegnati molto sulla logistica, con l’ampliamento della Tiburtina. La Ryder darà un grande ritorno alla città di Roma come sarebbe stato se Roma avesse avuto le Olimpiadi, speriamo di ripagare la città almeno in parte. Io mi aspetto molto da questa competizione e ancora di più per il futuro, sono certo che la Ryder sarà un volano incredibile per il golf e non solo. A quando un campione italiano? Penso che nella prossima Ryder Cup gli italiani ci saranno”, ha aggiunto Chimenti.

E il gol in Italia cresce grazie alla Fig, come ha voluto sottolineare in chiusura Chimenti: “Non ci aspettavamo che nel periodo di covid e di chiusura dei campi ci potesse essere un periodo così fantastico, siamo molto felici. E’ questa la strada per la crescita del golf in Italia. Le nostre iniziative in questo senso sono molteplici, abbiamo un grande risultato con le donne e ci fa molto piacere. Si parla molto di donne che subiscono soprusi, da noi queste cose non esistono, ed è una soddisfazione ancora maggiore. La Giunta Coni ha deciso di escludere chiunque abbia commesso questi atti, è giustissimo, e in linea con questo siamo felici dei risultati ottenuti”, ha concluso il numero uno del golf italiano.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...