,,
Virgilio Sport SPORT

Ciclismo, Elia Viviani vince l'ultima tappa dell'Adriatica Ionica

Elia Viviani sta entrando sempre più in forma in vista della Olimpiadi di Tokyo, e il doppio successo all'Adriatica Ionica ne è la prova certa.

Elia Viviani ha trionfato nella terza ed ultima tappa della Adriatica Ionica, facendo il bis col successo ottenuto solamente 2 giorni fa. Viviani, velocista, ha vinto proprio in volata contro Mareczko e prosegue nel suo ottimo momento di forza in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Proprio per Tokyo, dove tra l’altro sarà portabandiera, Viviani sta cercando di raggiungere la propria miglior condizione possibile, e vuole provare a replicare il successo ottenuto a Rio 2016 nell’Omnium.

Il ciclista della Cofidis commenta così il proprio successo odierno:

“Non ero certo della vittoria, perché due centimetri non riesci a vederli e Mareczko era in forte rimonta da dietro. L’altro giorno ho vinto di due biciclette, oggi per un pelo, ma il risultato è sempre lo stesso. Vittoria porta vittoria. Tre vittorie stagionali sono comunque un buon bottino rispetto all’anno scorso […] Ho avuto buoni segnali, domani torno in pista per continuare la preparazione e arrivare al 110% a Tokyo. In Sardegna alla Settimana Ciclistica probabilmente avremo una squadra con ancora più pistard, forse un mix con quelli che faranno la gara su strada. Sarà l’ultimo appuntamento prima di Tokyo quindi sarà un test importante”.

 

OMNISPORT | 17-06-2021 20:18

Ciclismo, Elia Viviani vince l'ultima tappa dell'Adriatica Ionica Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...