Virgilio Sport

Ciclismo, Rebellin: “Intervento riuscito, 2 placche e qualche vite”

"Per 30-40 giorni non potrò caricare sul piede, poi ricomincerò la riabilitazione“

Pubblicato:

Ciclismo, Rebellin: “Intervento riuscito, 2 placche e qualche vite” Fonte: Getty Images

Davide Rebellin è rimasto vittima di un brutto incidente al Memorial Pantani, corsa di un giorno (dedicata alla memoria del compianto Pirata) andata in scena sabato scorso. Il ciclista professionista più anziano al mondo, con i suoi 50 anni compiuti da un mese, era caduto in una curva dopo appena 35 chilometri ed era stato travolto da cinque/sei corridori. Frattura esposta di tibia e perone all’altezza della caviglia sinistra: questa la diagnosi.

Il ciclista della Work Service è stato sottoposto a un intervento chirurgico ha spiegato ai microfoni di tuttobiciweb qual è la sua attuale condizione fisica: “Mi hanno posizionato due placche e delle viti: l’intervento è riuscito, penso che un giorno o due e poi mi dimetteranno. Per 30-40 giorni non potrò caricare sul piede, poi ricomincerò la riabilitazione“.

Il veneto ha chiaramente concluso la stagione in anticipo, ora dovrà decidere cosa fare nel 2022: tornerà in sella per prendere parte ancora a qualche gara (una volta che si sarà rimesso in forma) oppure abbandonerà definitivamente l’universo del ciclismo?

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...