Wout van Aert non si ferma più. Con la vittoria conquistata nel Superprestige a Heusden-Zolder, il belga della Jumbo-Visma ha ottenuto il quinto trionfo in altrettante uscite quest’anno nel ciclocross, specialità in cui il nativo di Herentals è da anni un autentico maestro.
Come ieri a Dendermonde, anche oggi van Aert ha portato a casa il successo in grande stile staccando tutti nel corso del secondo dei nove giri previsti dalla gara odierna.
“Ieri sera ho risentito gli sforzi ma quando sono partito mi sono accorto che mi ero ripreso e ho avuto subito delle buone sensazioni. Non credo di aver mai vinto cinque gare di fila nel ciclocross. Questo dovrebbe dire abbastanza” ha dichiarato dopo il traguardo il classe 1994.
Alle sue spalle, con un minuto di ritardo, ha concluso 2° Tom Pidcock, bravo a imporsi su Eli Iserbyt nella volata per la piazza d’onore.
Ritirato invece il grande rivale di WVA Mathieu van der Poel il quale, alla seconda uscita stagionale e meno brillante rispetto a ieri, ha optato per il ritiro nel corso del settimo giro.