Il girone di andata della Serie B è andato in archivio con una classifica largamente deficitaria per il Como, attualmente in piena zona playout.
Non erano queste le aspettative di società e tifosi dopo la campagna acquisti estiva che aveva portato in riva al Lario giocatori come Leonardo Mancuso, Patrick Cutrone e Daniele Baselli, senza trascurare un certo Cesc Fabregas.
La società comunque sta continuando ad investire, se non altro per allontanare lo spettro della retrocessione, così ecco un altro nome illustre portato dal mercato di gennaio, quello di Lucas Da Cunha.
L’esterno offensivo francese classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Nizza per dare una svolta ad una carriera da predestinato, ma che non lo ha visto finora mantenere le aspettative createsi fin dai primi passi nelle giovanili del Rennes.
Da Cunha, che sarà a disposizione del tecnico Longo già per la gara interna contro il Pisa, è entusiasta per la nuova avventura: “Sono molto contento di essere qui, per me è una grande occasione – ha dichiarato il giocatore a ‘Como Tv’ – Appena mi hanno parlato dell’ambizione e del progetto che ci sono dietro questo club non ho esitato ad accettare l’offerta. Le mie caratteristiche? Mi piace giocare dietro le punte o sulla fascia. Voglio aiutare la squadra con gol e assist e qualunque cosa mi chieda il mister”.