Virgilio Sport

Coppa Davis, Berrettini: "A Malaga vorrei tantissimi tifosi azzurri"

L'Italia affronterà a Malaga gli Usa dal 22 al 27 novembre

19-09-2022 11:28

Coppa Davis, Berrettini: "A Malaga vorrei tantissimi tifosi azzurri" Fonte: Getty Images

L’Italia ha chiuso come prima nel Girone A della Coppa Davis e il punto decisivo è stato messo a segno da Matteo Berrettini. Il tennista romano ha infatti battuto Ylmer due set a zero, col punteggio di 6-4, 6-4 consentendo appunto al team azzurro di passare come primi qualificati.

“Scendere in campo a risultato ormai già acquistio non è mai semplice. Nonostante questo volevamo vincere perché vogliamo dimostrare che ogni volta che scendiamo in campo siamo avvelenati, abbiamo voglia di vincere smepre contro chiunque. Mi soffermo a aprlare del pubblico che è stato meraviglioso, fantastico. Ho sfruttato un’atmosfera magica, ma del resto la Davis è questa, la gente e il tifo è caldissimo. A Malaga mi piacerebbe vedere tantissimi tifosi italiani, sarei anche disposto a apgare di tasca mia, pur di vederli tifare per noi sugli spalti”.

A Malaga gli azzurri troveranno gli USA. Rispetto ma nessun timore da parte del capitano Volandri: “Sono tosti, forti e poi possono contare su Tiafoe, semifinalista agli utlimi US Open. Sarà una sfida difficile, ma non penso impossibile. Anche loro non credo siano troppo felici di giocare contro di noi”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...