Virgilio Sport

Coppa Davis, l'Italia vince la sfida con la Croazia

Netto 3-0 per gli Azzurri a Bologna nel primo match del girone: dopo il primo punto di Musetti, Berrettini vince il suo singolare contro Coric e fa 2-0. Il doppio Bolelli-Fognini completa l'opera superando Nikola Mektic e Mate Pavic.

Pubblicato:

Coppa Davis, l'Italia vince la sfida con la Croazia Fonte: Getty Images

Netta affermazione per l’Italia nella sfida di Coppa Davis a Bologna contro la Croazia che ha aperto il girone A e che mette in palio due posti per le Finals di novembre in Spagna.

A regalare il secondo punto alla formazione di Filippo Volandri è stato il successo di Matteo Berrettini nel suo singolare su Borna Coric, dopo quello di Lorenzo Musetti su Borna Gojo.

Vittoria in tre set in rimonta per Berrettini, che cede il primo set al tie-break 7-6. Poi però trova ritmo e concede davvero poco a Coric portandosi a casa il secondo 6-2 e il terzo 6-1.

L’ultimo dei tre incontri della sfida dell’Unipol Arena, il doppio, ha visto Simone Bolelli e Fabio Fognini battere in rimonta la forte coppia formata da Nikola Mektic e Mate Pavic con il punteggio di 3-6, 7-5, 7-6(3).

Dopo la Croazia nel girone di Bologna, per gli Azzurri ci saranno le sfide contro Argentina (venerdì 16) e Svezia (domenica 18), nelle quali dovrebbe rivedersi in campo Jannik Sinner.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...