Virgilio Sport

Calvarese e Chiffi verso lo stop per il mancato rosso a Ronaldo

Secondo i vertici arbitrali non ci sarebbero margini interpretativi: la mancata espulsione di Ronaldo è un errore.

Pubblicato:

Calvarese e Chiffi verso lo stop per il mancato rosso a Ronaldo Fonte: Getty images

Dopo le critiche patite dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano del Porto, CR7 si è prontamente riscattato nella gara di cmapionato contro il Cagliari. L’attaccante bianconero ha preso per mano i suoi compagni e grazie ad una sua tripletta, ha spazzato via le critiche europee, a cui si sono però aggiunte quelle per l’intervento su Cragno nel primo tempo della ‘Sardegna Arena’.

Il portoghese infatti ha conteso il pallone al portiere rossoblù, colpito sul volto con la gamba destra: alla fine se l’è cavata con una semplice ammonizione ma, come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, questo provvedimento non sarebbe stato digerito da Nicola Rizzoli.

Il designatore arbitrale è pronto a fermare per qualche turno sia Calvarese che Chiffi, rispettivamente arbitro e addetto al VAR di Cagliari-Juventus: non gioca di certo a loro favore l’enorme quantità di tempo avuta a disposizione per rivedere la decisione, considerate le cure di cui il portiere dei sardi ha avuto bisogno per riprendere il suo posto tra i pali.

Calvarese ha sbagliato a valutare che quell’intervento fosse da sanzionare col solo cartellino giallo, così come Chiffi che avrebbe dovuto richiamarlo alla visione delle immagini: errori che saranno pagati da entrambi con uno stop. Insomma, non esistono margini interpretativi per un caso che rientra ampiamente tra i ‘gravi falli di gioco’, da punire dunque con l’espulsione.

A loro sfavore anche la risonanza mediatica del giocatore in questione, Ronaldo, che ha aizzato gli animi dei tifosi avversari e la pioggia di polemiche sui social, creando tutti i presupposti per una ‘caccia alle streghe’ che ha sortito i suoi effetti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...