,,
Virgilio Sport SPORT

Cusin ko, l'infortunio lo tiene out

Il lungo ha subito una forte contusione, ricadendo male e pesantemente sul parquet.

La festa per la vittoria in Supercoppa è durata solo poche ore, poi l’Olimpia Milano è tornata in palestra per preparare l’esordio in campionato, previsto per domenica pomeriggio (ore 17) sul campo della Vanoli Cremona. I biancorossi si sono già allenati ieri nella secondaria del Forum e proseguiranno con il lavoro fino a sabato, prima di spostarsi poi di quel centinaio di chilometri per raggiungere il PalaRadi per shootaround e partita. All’allenamento di martedì non era presente Marco Cusin, uscito dopo pochi minuti della finale di domenica, ma non ci sono allarmi.

Il lungo ha subito solamente una forte contusione, ricadendo male e pesantemente sul parquet, e verrà valutato giornalmente, per capire se sarà della partita contro la squadra di Sacchetti. Anche nel caso non dovesse farcela, il dolore è piuttosto forte, non dovrebbero esserci problemi per vederlo in campo nella prima casalinga della settimana successiva contro Varese. E’ ormai sul punto di rientrare anche Davide Pascolo: già nei dodici nelle due partite di Supercoppa per rispettare la quota italiani, il debutto dovrebbe avvenire in una delle prime due gare di campionato, dopo quell’infortunio che gli ha impedito la partecipazione ad Eurobasket 2017 in maglia azzurra.

Per il resto, bisognerà vedere come Simone Pianigiani gestirà il turnover, con le stesse limitazioni già avute a Forlì. Oltre all’assenza dell’infortunato Young, dovranno stare fuori tre stranieri dei dieci disponibili: potrebbero essere gli stessi (Dragic, Kalnietis e Tarczewski) dello scorso weekend, per preservare il numero di tesseramenti (al momento ne sono stati utilizzati 11, che diventeranno 12 quando Pascolo metterà piede in campo). Ma non sono escluse alcune novità, visto che il margine c’è e ne basteranno un paio di riserva, per eventuali operazioni nel corso dell’anno.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 27-09-2017 17:25

Cusin ko, l'infortunio lo tiene out Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...