Virgilio Sport

Dana White: "Mma e pugilato contro? Spettacoli ridicoli"

Il presidente UFC esce allo scoperto e boccia totalmente i crossover.

28-03-2022 20:42

Dana White: "Mma e pugilato contro? Spettacoli ridicoli" Fonte: Getty Images

Gli incontri tra professionisti del pugilato e delle mma stanno diventando sempre più frequenti. Gli enormi profitti non sono certo mancati, eppure il presidente UFC Dana White ritiene questi spettacoli del tutto inutili.

Tra i crossover più importanti si ricorda quello tra il pugile James Toney che entrò nell’ottagono contro Randy Couture, oppure quello più famoso di tutti quando Conor McGregor salì sul ring contro Floyd Mayweather, con la vittoria numero 50 su altrettanti incontri dell’americano. Gli incassi sono sempre stati elevati, lo spettacolo invece ha deluso praticamente sempre.

Dana White dice la sua: “Abbiamo già visto cosa succede in questi match – ha commentato il presidente UFC durante un’intervista con ESPN –. Sappiamo cosa succede se un pugile entra nell’ottagono UFC e sappiamo cosa succede quando i combattenti UFC salgono su un ring di pugilato. È sciocco mettere in piedi questi spettacoli, specialmente quando si parla di gente come Canelo che è il migliore al mondo o del migliore di tutti i tempi come Mayweather. Sono match scontati e alcune volte ridicoli, soprattutto se in ballo non ci sono incassi adeguati”.

Un messaggio di Dana White magari alle stelle della UFC Kamaru Usman e Francis Ngannou, che stanno valutando match di pugilato rispettivamente contro Canelo Alvarez e Tyson Fury, due tra i più grandi di sempre nel loro campo.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...