,,
Virgilio Sport SPORT

De Ligt in panchina, arriva l'ultimatum del ct olandese

Sorpresa e preoccupazione da parte di Ronald Koeman, che non ha digerito il mancato impiego del difensore della sua Nazionale.

Matthijs De Ligt è stato uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo ed è sicuramente uno degli uomini più attesi da appassionati e addetti ai lavori, ma nell’esordio di campionato contro il Parma  della sua Juventus, che lo ha acquistato dall’Ajax per 75 milioni di euro, non è stato schierato tra gli undici titolari, e ha visto tutti i 90 minuti giocati dalla panchina. Una decisione che non è certo passata inosservata, e che è stata commentata in modo piuttosto aspro dall’attuale commissario tecnico della Nazionale olandese, Ronald Koeman.

“Matthijs ha lasciato l’Ajax per moltissimi soldi, quindi presumo che presto giocherà – ha dichiarato Koeman durante la trasmissione televisiva olandese ‘Studio Voetbal’ -. Se però anche ad ottobre la cosa non cambia, allora cominci a pensare che il tuo difensore non ha ritmo di gioco. Io ho parlato con Matthijs 2 settimane fa, e mi ha detto che deve ancora adeguarsi alla maniera di giocare e di difendere della Juventus. Quindi forse ci vorrà più tempo del previsto. Ma naturalmente non posso aspettare a lungo“.

Lo stesso De Ligt non era rimasto soddisfatto della decisione dello staff tecnico della Juventus. All’indomani della sfida contro il Parma, aveva infatti dichiarato: “Come immaginerete, ovvio che oggi avrei preferito giocare. Non ho avuto la possibilità di capire nulla durante gli allenamenti riguardo alla mia titolarità o meno, è stato inaspettato, ma ovviamente rispetto la decisione dell’allenatore”.

“Devo essere anche realistico – aveva poi aggiunto -. Sono ancora in fase di assimilazione, qui in Italia. E la coppia che ha giocato oggi, Bonucci e Chiellini, è stata a lungo considerata la coppia di difensori centrali più forte al mondo. Non è affatto scontato dunque giocare al debutto, dovrò conquistare da solo il mio posto in questa stagione”.

Nella prossima giornata i bianconeri affronteranno il Napoli, nella sfida tra prima e seconda della passata stagione in programma sabato 31 agosto alle 20.45. Si saprà solo allora se Maurizio Sarri (ancora alle prese con i problemi di salute che gli impediranno di essere in panchina anche contro la sua ex squadra) deciderà di dare una possibilità al centrale proveniente dall’Ajax.

SPORTAL.IT | 26-08-2019 11:30

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...