Virgilio Sport

Diego Costa torna in Brasile, ufficiale il trasferimento all'Atletico Mineiro

L'attaccante spagnolo torna in patria dopo una lunga esperienza in Europa.

Pubblicato:

Diego Costa torna in Brasile, ufficiale il trasferimento all'Atletico Mineiro Fonte: Getty

A inizio estate sembrava essere il sogno proibito del mercato del Bologna, che poi ha preso un altro attaccante d’esperienza come Marko Arnautovic: ma Diego Costa, svincolato da gennaio, non ha certo difficoltà a trovare squadra.

Qualche anno fa, dopo aver vestito la maglia della nazionale brasiliana (nel 2013) contro Italia e Russia, proprio nel periodo più importante della sua carriera, quello vissuto con l’Atletico Madrid, dopo aver ottenuto la cittadinanza spagnola decise di cambiare casacca e rappresentare la Spagna: apriti cielo.

In Brasile fu il caos, tra polemiche e accuse neanche troppo velate: l’allora commissario tecnico Felipe Scolari, su tutti, si scagliò contro lo stesso Diego Costa senza mezze misure. “Ha tradito milioni di persone”. Adesso, però, Diego Costa in Brasile dovrà tornarci.

Nelle scorse ore è stato reso noto il suo trasferimento all’Atletico Mineiro, che ha annunciato il suo arrivo con un video emozionale sui social: “Dal mondo a Belo Horizonte”, recita il post, tra le immagini dei goal dell’attaccante.

Riabbraccia il Brasile dopo 15 anni: nel 2006 il suo trasferimento in Europa al Braga, dal Barcelona Esportivo Capela. Il resto è storia, con tante, tantissime reti tra Spagna e Inghilterra e tante parentesi che fanno discutere. Diego Costa, 33 anni il prossimo 7 ottobre, è pronto per una nuova avventura.

 

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...