Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi martedì 30 gennaio 2024: clamoroso, si riaccende la pista viola per Belotti. Juve, no dell'Atletico a Kean

Le notizie in tempo reale di martedì 30 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 1° febbraio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Kean (99%), Djalò (ufficiale), Samardzic (20%)
Inter Taremi (80%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (20%), Sensi (99%)
Napoli Samardzic (20%), Ngonge (ufficiale), Dendoncker (99%), Perez (80%)
Milan Brassier (70%), Buongiorno (20%), Romero (80%), Demiral
Altri Bonucci (ufficiale), Belotti (40%), Boateng (90%)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. A stupire, in questa giornata, ma non troppo è la frenata brusca dell’Atletico Madrid per Moise Kean che tornerà alla Juventus in attesa di una migliore collocazione. Il no del club spagnolo, infatti, non preclude al club di individuare in queste ore rimaste una valida alternativa e di provare, ancora, a strappare un  sì al centrocampista che serve a Allegri. Roma, ufficiale Angelino. Belotti di nuovo in corsa per un  posto alla Fiorentina. Infine, stop definitivo del Napoli a Perez.

  2. 17:11
    Le prime parole di Angelino

    Le prime parole di Angelino da giocatore della Roma: “Quando ho sentito pronunciare la parola Roma, non ho avuto la minima esitazione e oggi mi rende orgoglioso entrare a far parte di un grande Club, con un’incredibile storia alle spalle e una squadra ricca di campioni: non vedo l’ora di conoscere il mister e i miei nuovi compagni e di mettermi a loro disposizione”.

    17:22
  3. 16:39
    Clamoros: si riaccende la pista Fiorentina per Belotti

    Secondo quel che riporta Sky Sport, continuano i contatti tra Roma Fiorentina per Andrea Belotti. La Viola è pronta a chiudere l’operazione in prestito e l’attaccante si è detto disponibile al trasferimento dalla Capitale. L’operazione resta legata alla cessione di N’Zola.

    16:40
  4. 16:37
    Juventus, visite per Pedro Felipe

    Dopo Pedro Felipe, un altro giovane arriva a rafforzare il mercato della Juventus: si tratta di Francisco Barido, talento del 2008 che arriva dal Boca Juniors. Visite mediche in corso, poi la firma. Arriva in  Italia a parametro zero.

    16:38
  5. 16:33
    Roma, depositato contratto Angelino

    Angelino è un calciatore della Roma. In mattinata era stato depositato il contratto in Lega e adesso è arrivata anche la comunicazione dal club giallorosso dell’arrivo in prestito con diritto di riscatto dell’esterno.

    16:34
  6. 16:30
    Bernardeschi si propone a Lazio e Roma

    Federico Bernardeschi riaccende il mercato e anche il derby capitolino. L’ex Juve si è proposto sia a Roma sia alla Lazio, senza però convincere. I motivi sono distinti: l’articolo completo qui.

    16:32
  7. 15:08
    Taremi all'Inter, passo formale

    Mehdi Taremi sarà a partire dalla prossima stagione un nuovo giocatore dell’Inter. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, il club nerazzurro ha inviato al Porto, proprietario del cartellino del calciatore fino a giugno, una comunicazione formale nel quale informa i portoghesi circa le trattative con lo stesso Taremi. Una prassi che anticipa il trasferimento.

    15:09
  8. 14:30
    Salta il trasferimento di Kean, ritorno alla Juve ma non è detta l'ultima parola

    Saltato il trasferimento di Moise Kean all’Atletico Madrid, per ragioni mediche, l’attaccante dovrebbe far riorno a Torino. Ma non  è detto che la Juve decida di trattenerlo: queste ultime ore potrebbero essere decisive per trovare una collocazione in un’altra squadra. L’approfondimento qui.

    14:42
  9. 14:15
    Empoli: visite per Niang

    Oggi è il giorno di M’Baye Niang all’Empoli. L’attaccante senegalese è atteso per le visite mediche e firma sul contratto con il club toscano fino al 30 giugno 2024. Per il 29enne in arrivo dall’Adana Demirspor si tratta di un  ritorno in Italia.

    14:39
  10. 13:05
    Napoli: salta l'arrivo di Perez

    Il Napoli ferma qui la sua campagna acquisti, a quanto pare. Nehuen Perez non lascerà dunque l’Udinese per il club azzurro. Il difensore argentino resterà in Friuli perché le società non hanno trovato l’intesa per chiudere il trasferimento. I bianconeri avrebbero voluto l’inserimento di Ostigard nell’operazione, ma De Laurentiis non è convinto che privarsi di lui sia una buona idea.

    13:09
  11. 11:45
    Juve, Kean in stand by per problemi fisici

    La trattativa per Moise Kean in prestito secco dalla Juve all’Atletico Madrid è bloccata. L’attaccante bianconero fermo a causa di un problema alla tibia, ieri ha svolto test fisici approfonditi e lo staff medico dell’Atletico avrebbe frenato sul  giocatore.

    12:45
  12. 10:57

    Dopo il no della Fiorentina per Bonaventura, la Juve poi avuto contatti anche con l’Udinese, che ha respinto la proposta di prestito senza obbligo di riscatto per Samardzic. La società ha poi fatto un sondaggio per Pereyra, ma nulla di fatto.

    10:59
  13. 10:51
    Juve, no della Fiorentina per Bonaventura

    La Juve in cerca di centrocampista. Il mercato in entrata dei bianconeri potrebbe non essere chiuso: si continuano a valutare rinforzi per  il centrocampo, che spiega l’accelerazione di questa ultime ore. Primo tentativo quindi per Bonaventura, ma la Fiorentina non ha aperto alle condizioni proposte di Giuntoli e soci.

    10:55
  14. 10:40
    Genoa, Vitinha dal Marsiglia

    Genoa, sarebbe in dirittura d’arrivo l’operazione Vitinha dal Marsiglia sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore potrebbe arrivare in Italia nelle prossime ore per visite e firma,.

    10:49
  15. 09:30
    Juve, cantiere centrocampo

    La Juventus cerca un ultimo colpo a centrocampo. La dirigenza bianconera provando il tutto per tutto in accordo con l’allenatore Massimiliano Allegri. C’è stato, secondo Sky Sport, un tentativo per Giacomo Bonaventura, ma la Fiorentina ha risposto picche mentre l’Udinese, per Samardzic, non gradirebbe la proposta di prestito senza obbligo di riscatto. Anche per Pereyra sarebbe stato fatto un tentativo, ma anche in questo caso l’esito non è stato positivo.

    09:31
  16. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi anche dopo la Supercoppa, persa a Riyad. Il tabellone qui.

    09:47
  17. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Ultimi giorni di mercato: Moise Kean è in Spagna alla ricerca di un posto in vista degli Europei, mentre la Juve pensa a un  altro colpo. Il tentativo per convincere uno tra Bonaventura, Samardzic, Pereyra. Il Milan vira su Demiral, mentre l’Inter sembra intenzionata a agire nella massima discrezione. Novità alla Salernitana: Jerome Boateng ha raggiunto l’intesa.

Calciomercato, news e trattative live di oggi martedì 30 gennaio 2024: clamoroso, si riaccende la pista viola per Belotti. Juve, no dell'Atletico a Kean
Caricamento contenuti...