Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi venerdì 19 gennaio 2024: Ngonge al Napoli. Juve, Kean all'Atletico

Le notizie in tempo reale di venerdì 19 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 31 gennaio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Kean (60%), Djalò (90%), Zielinski (20%), Samarzdic (40%)
Inter Taremi (55%%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (20%)
Napoli Samarzdic (20%), Popovic (70%), Brassier (10%), Ngonge (90%)
Milan Brassier (70%), Terracciano (ufficiale), Buongiorno (40%)
Altri Bonucci (ufficiale)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Giornata intensa soprattutto per il Napoli, che oltre alle questioni extra, deve chiudere un mercato correttivo alla luce dei primi risultati di questi mesi della stagione. Cyril Ngonge ha firmato, ora destinazione Ryiad. La Juventus si gode il successo di Cristiano Giuntoli, il quale da Dubai non  svela troppo sul mercato anche se ammette l’interessamento per Moise Kean, sempre più vicino all’addio. L’obiettivo è la continuità che potrebbe trovare all’Atletico Madrid. Milan al centro delle manovre, ma di natura finanziaria: a giugno lo scenario sarà più chiaro.

  2. 18:00
    Verona, preso Ruben Vinagre

    Il Verona ha preso Ruben Vinagre, terzino sinistro di proprietà dello Sporting Lisbona ma attualmente in prestito all’Hull City. Operazione conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni e 10% sulla futura rivendita. A breve le visite mediche.

    18:14
  3. 17:05
    Atalanta: futuro incerto per Bakker

    Nell’Atalanta non sta affatto beneMitchel Bakker. Eppure l’ex terzino Paris Saint-Germain ed Eintracht Francoforte non ha ancora sciolto le riserve. In Italia più di tutte le altre stanno provando a ingaggiarlo in prestito Monza e Torino, che sono in vantaggio rispetto Sassuolo e l’Hellas Verona.

    17:07
  4. 16:50
    Giuntoli a Sky: "Kean ha tantissime richieste"

    Intercettato da Sky a Dubai per il Globe Soccer Awards, Cristiano Giuntoli Football Director, della Juventus, ha ammesso le trattative su Moise Kean dato per partente: “E’ un ragazzo che ha tante richieste, stiamo valutando il da farsi col suo agente per il suo bene e per il bene nostro. Anche dovesse partire, il nostro mercato è chiuso”.

    16:58
  5. 15:34
    Napoli, Ngonge ha firmato: a breve l'ufficialità

    Ci siamo, a brevissimo è attesa l’ufficialità del trasferimento di Cylil Ngonge dall’Hellas Verona al Napoli. Accordo sulla base di 20 milioni, bonus inclusi, visite mediche a Villa Stuart positive e poco fa, come riportato da Sky Sport, firma sul suo contratto con i partenopei, che a breve ufficializzeranno l’acquisto. Quello relativo all’esterno d’attacco è il secondo acquisto in pochi giorni del Napoli, dopo quello relativo a Hamed Junior Traore, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Bournemouth.

    15:52
  6. 14:25
    Napoli: Solet in arrivo, mercato scatenato

    In arrivo anche un  nuovo acquisto per il Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il club partenopeo avrebbe messo le basi per una trattativa con il Salisburgo per Oumar Solet. Gli austriaci avrebbero abbassato le loro pretese, dopo la richiesta di 20 milioni di euro e ciò avrebbe permesso al club di riproporsi.

    14:31
  7. 14:00
    Roma, si lavora per la cessione di Viña 

    Viña è pronto a lasciare l’Italia, soprattutto dopo l’esito positivo dell’incontro tra Tiago Pinto e il Flamengo per la cessione del difensore, ora al Sassuolo. Accordo di massima raggiunto, vanno definiti i dettagli e soprattutto va liberato il giocatore dal club emiliano che chiede un indennizzo per terminare il prestito in anticipo. La società ricaverebbe 10 milioni che, però, sarebbero bloccati.

    14:21
  8. 13:10

    Ivan Perisic è pronto a tornare in Croazia, all’Hajduk Spalato, dopo l’esperienza in  Premier. L’ex Inter, di proprietà del Tottenham, si trasferirà in prestito sino a fine stagione. Lo riporta Fabrizio Romano.

    13:15
  9. 12:35
    Salernitana, proposto Rui Modesto

    Walter Sabatini sta cercando un rinforzo per la difesa della Salernitana. Nelle scorse ore il direttore generale ha tentato la strada che porta a Jerome Boateng, svincolato, e per Kostas Manolas, ex difensore di Roma e Napoli reduce dall’esperienza con gli arabi dello Sharijah. Secondo Sky Sport, è stato proposto alla Salernitana anche il difensore Rui Modesto: si tratta di un calciatore classe 1999 che attualmente gioca nell’AIK Solna e che piace al club. Rimane sullo sfondo il nodo Dia.

    12:50
  10. 12:23
    Popovic-Napoli passando per Frosinone

    L’operazione Popovic si farà, ma con un passaggio ulteriore. Il Frosinone sta lavorando in sinergia col Napoli per accogliere il talento serbo, attualmente svincolato ma pronto ad accasarsi agli azzurri. In questo triangolo, il giocatore dovrebbe rimanere in prestito per sei mesi al Frosinone. Un tempo utile a sbloccare la situazione extracomunitari. Classe 2005 approderà in Ciociaria grazie al rientro in Georgia di Giunashvili, così Popovic andrà a completare i tre posti liberi destinati agli extracomunitari in attesa di uno slot a sua disposizione al Napoli. Anche il club azzurro, infatti, dovrebbe liberare un posto a stretto giro.

    12:47
  11. 11:20
    Juventus: Koopmeiners e poi anche Merino e Sudakov

    Secondo Tuttosport, non ci sarebbe solo Teun Koopmeiners sul taccuino di Cristiano Giuntoli. A fargli buona compagnia arriverebbero presto Mikel Merino e Georgiy Sudakov. Sono questi i nomi per rafforzare il centrocampo a giugno.

    11:24
  12. 11:10
    Mourinho ha detto sì all’Al-Shabab

    Secondo i media arabi, Josè Mourinho potrebbe presto essere l’allenatore dell’Al-Shabab.Il tecnico lusitano, esonerato dalla Roma, potrebbe presto dire sì alla proposta del club arabo e atterrare a Riyad già nei prossimi giorni.

    11:22
  13. 10:49
    Juve-Bernardeschi, il colpo last second della sessione invernale

    Anche se paiono assai distanti, la Juventus e Federico Bernardeschi potrebbero tornare molto vicini. L’ex bianconero, dopo l’avventura canadese, ha voglia di rientrare in Serie A (come Lorenzo Insigne). A insistere in  questa direzione è calciomercato.com, che considera ancora praticabile la via della riconciliazione con  la formula del prestito secco e la mediazione dell’agente Beppe Bozzo, che fu decisivo quando arrivò da Firenze.

    10:53
  14. 10:48
    De Rossi-Roma, la conferenza stampa completa

    Alla vigilia della partita contro il Verona, Daniele De Rossi ha parlato ai giornalisti presenti. La sua conferenza stampa è stato articolata, diffusa: Totti, Mourinho, il gioco e il progetto. Le sue risposte qui.

    10:49
  15. 10:45
    De Rossi sul Verona, il suo debutto in panca alla Roma

    Domani per la Roma c’è il Verona, con la novità De Rossi in panca. “Innanzitutto il Verona… È una squadra solida guidata da un allenatore che stimo molto (Marco Baroni, peraltro ex difensore della Roma, n.d.r.). Hanno un gioco definito e giocatori fisici, l’emozione dell’esordio non deve farci brutti scherzi. Spero non ci sia malumori e dobbiamo essere tutti molto caldi: io in panchina, i giocatori in campo e i tifosi allo stadio”.

    10:47
  16. 10:30
    Roma: prima conferenza per Daniele De Rossi

    Prima conferenza da allenatore, per Daniele De Rossi. Inevitabile la domanda su Mourinho. Se la Roma ha fatto stufare l’allenatore portoghese e se si sono sentiti: “Gli ho mandato un messaggio, lui mi aveva scritto quando accettai la Spal, era un gesto dovuto e giusto. Se si è stufato? Dovete chiederlo a lui e non mi interessa più di tanto a dir la verità. Non mi posso concentrare su altre cose ora, devo concentrarmi sulla Roma perché in questi giorni ho dovuto fare anche tante altre cose, le divise, il contratto, altre cose non di calcio. Non vedo l’ora di poter pensare solo al calcio”. Sul gioco della squadra: “Qualche problema lo riscontravamo anche guardando le partite. Non penso che la Roma giocasse male come veniva detto, ma giocava alcune partite molto bene ed altre molto male, questo saliscendi era il problema. Ha avuto delle alternanze dal punto di vista del rendimento in campo, le idee e i motivi ce li stiamo dando ma sarebbe irrispettoso dirlo qui in conferenza stampa. Dal vivo rimani impressionato a vedere quando toccano la palla Dybala, Lukaku, Pellegrini… chi mi ha impressionato è Pisilli, non pensavo fosse così forte. Ammetto che non lo conoscevo”.

    10:43
  17. 09:43
    Milan, gli arabi si fanno avanti

    Gli arabi anche nel Milan. Lo scrive oggi Repubblica: le voci sul riassetto finanziario della società trovano conferme secondo il quotidiano, la novità è che stavolta gli investitori stessi sono stati avvistati a Milano. Si tratterebbe di rappresentanti di Pif, il fondo governativo saudita, interessati a rilevare a breve termine quote del club di Gerry Cardinale, anche se ieri in maniera ufficiosa il Milan ha fatto capire che non c’è intenzione di vendere. Secondo fonti finanziarie saudite citate dal giornale, Cardinale dopo il blitz per la partita con la Roma era atteso sul Golfo Persico, mentre alcuni emissari del fondo si sarebbero trattenuti a Milano. Gli arabi dovrebbero rilevare una quota di minoranza vicina al 50%, pari al debito (550 milioni di euro più interessi) contratto da RedBird nell’estate 2022 col fondo angloamericano Elliott della famiglia Singer. L’operazione potrebbe concretizzarsi a fine stagione. L’articolo qui.

    09:47
  18. 09:18
    Napoli, visite finite per Ngonge: annuncio atteso già per oggi

    Concluse con esito positivo le visite mediche di Cyril Ngonge, a Villa Stuart. Il Napoli potrebbe dare l’annuncio del giocatore, ex Hellas Verona, già oggi o durante il fine settimana. Ieri sera l’esperto di mercato Fabrizio Romano, su X, ha scritto: “Cyril Ngonge ha appena completato le visite mediche come nuovo giocatore del Napoli. L’attaccante belga firmerà il contratto venerdì e poi la trattativa verrà ufficializzata. 18 milioni più 2 all’Hellas Verona”.

    09:24
  19. 09:05
    Cairo: Buongiorno resta al Torino

    Il presidente del Torino, Urbano Cairo,  ha ribadito ai microfoni la sua posizione. Dopo un incontro con Beppe Riso, agente del giocatore, ribadisce la linea sul centrale: “Buongiorno resta con noi punto e basta. Lovato? Siamo a posto con i difensori, vediamo”.

    09:08
  20. 09:03
    Juve, Kean verso l'Atletico Madrid

    Moise Kean è pronto a trasferirsi in Liga, precisamente alla corte di Diego Simeone. Juventus e Atletico Madrid hanno trovato l’accordo sul prestito secco, stando a quel che riporta Sky Sport. Nelle prossime ore saranno definiti i dettagli dell’operazione.

    09:07
  21. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi che da oggi è in ritiro. Il tabellone qui.

    09:47
  22. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato di oggi, venerdì 19 gennaio, curata dalla redazione di Virgilio Sport. José Mourinho e il Napoli: il primo contatto c’è stato a detta dell’agente e potrebbe essereun passaggio interessante. Per lo Special One, però, non c’è solo il club di De Laurentiis, in cerca di un tecnico post Mazzarri (Conte, De Zerbi e Pioli le alternative). Il Milan si misura con l’interessamente degli arabi. Il Napoli ha chiuso, intanto, per Traoré e Ngonge, sullo sfondo Samardzic dell’Udinese, il quale preferirebbe la Juve. La società bianconera si gode Tiago Djalò dopo le cessioni utili a fornire liquidità. L’Inter lavora in prospettiva di giugno con il colpo Taremi.

Calciomercato, news e trattative live di oggi venerdì 19 gennaio 2024: Ngonge al Napoli. Juve, Kean all'Atletico Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...