Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 21 luglio 2025, la Juve punta forte Nunez, Pobega al Bologna Morata al Como si complica

Le notizie in tempo reale di lunedì 21 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Inter in pressing su Lookman, il Napoli si gode Noa Lang e saluta Osimhen, mentre la Juve deve trovare ancora la quadra per Vlahovic e chiudere per il nuovo obiettivo Nunez. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Cronaca in diretta

  1. 16:14
    Paratici ha finito la sua inibizione

    Bentornato, o meglio, welcome back. L’incubo è finito”, queste le prime parole di Fabio Paratici in una nota diffusa nella giornata di oggi, lunedì 21 luglio 2025, che sancisce la fine della sua inibizione: “Non ho mai smesso di pensare calcio… mai perso il senso di appartenenza al mio mondo”. Il dirigente piacentino era stato squalificato per 30 mesi in seguito a un provvedimento della Corte d’Appello della Figc datato 20 gennaio 2023 nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze fittizie tra il 2016 e il 2020, periodo in cui lavorava per la Juventus. Paratici ora potrà tornare di persona a operare per il Tottenham sul mercato, la sua comfort zone.

    16:16
  2. 15:02
    La Juve punta forte Nunez

    Darwin Nunez sarebbe il nuovo obiettivo della Juventus che, libera dalla concorrenza del Napoli, ha deciso di virare sul giocatore dopo l’inserimento del Newcastle per Kolo Muani. L’idea del prestito non piace ai francesi e fanno muro alla proposta Juve che, quindi , sta provando a convincere il giocatore che aveva già in mente la Serie A.

    15:07
  3. 15:01
    Contratto inviato a Osimhen

    Victor Osimhen è sempre più vicino al Galatasaray che ha inviato al nigeriano il contratto da visionare e firmare che lo legherà a titolo definitivo al club turco. Operazione chiusa con il Napoli sulla base di 75 milioni di euro pagabili in più esercizi, come chiesto dalla società, spalmati in 40 subito e due rate da 17.5 milioni entro 12 mesi, più il 10% sulla futura rivendita.

    15:05
  4. 15:00
    Pobega al Bologna, arrivo fissato per oggi

    Tommaso Pobega è pronto a tornare a Bologna. Con il Milan è arrivato l’accordo per i numeri della cessione: 1 milione per il prestito, 7 per l’obbligo di riscatto a giugno. Previsto in giornata l’arrivo a Casteldebole per le visite mediche dopo il rientro a Milano.

    15:01
  5. 14:25
    Folorunsho al Cagliari

    Michael Folorunsho al Cagliari, ci siamo e per davvero stavolta. Il giocatore è in Sardegna in arrivo dal Napoli in prestito con diritto di riscatto, già fissato a otto milioni di euro.

    14:27
  6. 12:56
    Inter, ritiro e dubbi

    Cominciano sette giorni importanti per l’Inter con la trattativa per Lookman, la clausola di Dumfries e il futuro incerto di Calhanoglu. La ripresa degli allenamenti è per il 23 luglio e per allora anche il progetto Chivu potrebbe essere più chiaro.

    14:23
  7. 12:48
    Milan su Jashari, l'apertura di Vanaken

    Hans Vanaken, capitano del Brugge, dopo la vittoria della Supercoppa di Belgio, ha parlato della trattativa tra Jashari e il Milan: “Anche io se fossi giovane al suo posto vorrei andare al Milan. Ci diano 40 milioni e ce ne faremo una ragione”, ha detto lasciando intendere l’apertura da parte del club.

    12:49
  8. 12:44
    Rashford verso il Barcellona

    Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il Barcellona avrebbe trovato l’accordo con il Manchester United per Marcus Rashford in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore non intende più rimanere e accetterebbe un’esperienza all’estero.

    12:45
  9. 12:11
    Juve e Kolo Muani, la situazione

    Randal Kolo Muani è finito in vetrina, ma la Juventus non cambia politica anche con il PSG: Comolli intende rinnovare il prestito e non procedere a un trasferimento a titolo definitivo. La richiesta del club parigino è pari a 45 milioni che la Juventus non vuole investire.

    12:16
  10. 12:03
    Calhanoglu nel mirino nel Fenerbahce

    All’Inter il futuro di Calhanoglu è di nuovo di strettissima attualità. Sul centrocampista si è fatto sotto il Fenerbahce. Le richieste dell’Inter sono sempre a 30 milioni per il calciatore, che invece ne chiede 10 di ingaggio.

    12:04
  11. 11:59
    Scuffet al J Medical per le visite con il Pisa

    Simone Scuffet ha scelto il J Medical per sostenere le visite mediche prima di unirsi al Pisa. L’estremo difensore ha lasciato il ritiro del Cagliari ed è passato dalla struttura medica della Juventus, nella pancia dell’Allianz Stadium, per sottoporsi ai test.

    12:01
  12. 11:54
    Gloukh, si inserisce la Roma

    La Roma sta provando ad inserirsi nella trattativa del trequartista israeliano del Salisburgo, Gloukh, che come riferisce l’autorevole testata olandese De Telegraaf sta effettuando una prova quando il trasferimento all’Ajax sembrava fatta.

    11:57
  13. 11:10
    Pisa, parla Gilardino

    L’allenatore del Pisa Alberto Gilardino ha parlato dal ritiro a La Salle di due obiettivi di mercato della società toscana: “Stiamo valutando prototipi di giocatori come Simeone o Zerbin che conoscano già la Serie A e abbiano qualità. Servono calciatori che possano giocare a un certo livello”.

    11:12
  14. 10:21
    Liverpool esclude Chiesa

    Federico Chiesa non è stato inserito nella lista dei convocati di Arne Slot per la tournée in Asia del Liverpool. Un messaggio che conferisce limpidezza al futuro del giocatore ex Juve e Fiorentina.

    10:22
  15. 10:15
    Juventus, il destino di Vlahovic e Kessie

    Per ora resta, ma la questione non è risolta: Dusan Vlahovic rimane un nodo presente, vivo nella strategia Juventus. Il Milan lo segue, ma ha pronte le alternative. E anche l’operazione Kessie, di conseguenza per la dirigenza bianconera, è da capire.

    10:21
  16. 10:12
    Juve, il dubbio su Cambiaso

    Dopo essere stato il protagonista della sessione invernale e della prima parte della stagione, Andrea Cambiaso rimane sullo sfondo. L’idea Manchester City pare tramontata, sul suo futuro c’è incertezza soprattutto in considerazione della svolta di mercato attesa da Damien Comolli.

    10:15
  17. 10:02
    Inter su Lookman

    Dopo l’inevitabile cessione di Taremi, l’Inter si concentra su Lookman, operazione che potrebbe essere chiusa in settimana.

    10:03
  18. 09:44
    Bologna, come sta Ndoye

    Al termine dell’amichevole del Bologna, vinta 7-0 contro la Virtus Verona,  Vincenzo Italiano ha parlato delle condizioni di Ndoye: “Gli si è girata un po’ la caviglia, l’ho tolto per non rischiare. Spero sia solo un dolorino”, ha detto l’allenatore. Il giocatore è al centro delle trattative di calciomercato, conteso da Napoli e Nottingham Forest.

    09:51
  19. 09:16
    Juventus cede Mbangula

    La Juventus ha trovato un’intesa di massima con il Werder Brema per la cessione di Samuel Mbangula. Operazione in via di definizione per 10 milioni di euro più bonus.

    09:17
  20. 09:15
    Morata al Como

    Osimhen al Galatasaray consente il via libera al Milan per risolvere il prestito di Alvaro Morata e sbloccare definitivamente la trattativa che porterà l’attaccante al Como.

    09:15
  21. 09:01
    Osimhen al Galatasaray

    Victor Osimhen ha una sua destinazione. Il Napoli ha trovato l’accordo con il Galatasaray per la cessione dell’attaccante per 75 milioni di euro e il 10% sulla futura rivendita. Il club turco pagherà 40 milioni subito e poi due rate da 17,5 milioni.

    09:10
  22. 08:45
    El Aynaoui alla Roma

    El Aynaoui è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista con un comunicato: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Neil El Aynaoui dal Lens. Indosserà la maglia numero 8”.

    09:08
  23. 08:34
    Napoli, ufficiale Beukema

    Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Sam Beukema. Il difensore arriva dal Bologna per 30 milioni più 3 di bonus e ha firmato un contratto fino al 2030. Ecco il comunicato: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Sam Beukema dal Bologna FC 1909”.

    09:08
  24. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Ennesimo colpo Napoli con l’Inter che prova a chiudere questa settimana per Lookman. Osimhen al Galatasaray. 

Diretta live calciomercato 21 luglio 2025, la Juve punta forte Nunez, Pobega al Bologna Morata al Como si complica Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...