Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 28 luglio 2025, rilancio Inter per Lookman, grane Weah e Douglas Luiz alla Juve, bloccato Jashari al Milan

Le notizie in tempo reale di lunedì 28 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Settimana decisiva per l’Inter e Lookman, dopo il freno dell’Atalanta. La Juve prova a sciogliere il nodo Kolo Muani, il Milan aspetta e sogna Doué, Ndoye verso il Nottingham preferito al Napoli. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

Il racconto della giornata

  1. Con l’ammissione e la scadenza che l’Inter ha imposto pubblicamente all’Atalanta, la questione Lookman diventa prioritaria: entro la settimana la svolta. La Roma si gode il suo colpo con Vasquez che ha affrontato le visite e firma mentre il Napoli attende la risposta definitiva su Ndoye. La Juve è ancora alle prese con le grane Weah e Douglas Luiz, che si è presentato alla Continassa. E naturalmente dovrà sciogliere il nodo Vlahovic.

  2. 18:03
    Ndoye al Nottingham Forrest, ci siamo

    Ndoye al Nottingham Forest sembra ormai fatta, stando alle ultimissime di Sky Sport: il giocatore uscirebbe definitivamente dai radar del Napoli.

    18:10
  3. 17:58
    Cremonese, si tratta Baschirotto

    Nuova avventura per Federico Baschirotto del Lecce, vicino alla Cremonese: la trattativa è avanzata. Operazione sui 3 milioni.

    18:01
  4. 17:31
    Ndoye spinge peer la Premier, Napoli avvisato

    Dan Ndoye avrebbe dato la priorità alla Premier League. Il Nottingham spinge per chiudere la trattativa e il Napoli rimarrebbe, qualora fosse confermato, solo una remota eventualità. Insomma, scendono le quotazioni.

    17:37
  5. 16:59
    Milan, respinta offerta per Jashari

    Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, l’offerta da 33,5 milioni più bonus fatta dal Milan per Ardon Jashari è stata respinta. Tutto da rifare dunque per Igli Tare, se così fosse confermato.

    17:02
  6. 16:05
    Roma, vicina la chiusura per Ghilardi

    La Roma è vicina a Ghilardi e non è escluso che si possa chiudere a breve. Si lavora anche su altri fronti, in particolare per portare a Gian Piero Gasperini un esterno sinistro offensivo.

    16:05
  7. 16:01
    Atalanta, operato Bakker: almeno sei mesi di stop

    Mitchel Bakker è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con sutura meniscale esterna. Il giocatore dell’Atalanta adesso si appresta ad affrontare una lunga riabilitazione: durata prevista almeno sei mesi.

    16:04
  8. 15:46
    Ascoli, ufficiale Rizzo

    L’Ascoli ha dato l’annuncio attraverso un comunicato ufficiale del nuovo acquisto: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore Nicholas Rizzo fino al 30 giugno 2027 con opzione per un ulteriore anno”.

    15:59
  9. 15:29
    Denis Vasquez alla Roma, c'è la firma

    Secondo quel che riferisce Fabrizio Romano, Denis Vasquez ha appena firmato con la Roma il contratto che lo lega alla società giallorossa. A breve l’annuncio.

    15:32
  10. 15:22
    Lecce, ufficiale Corrie Ndaba

    Il Lecce ha annunciato in via ufficiale Corrie Ndaba, attraverso un comunicato condiviso anche sui canali ufficiali del club giallorosso: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Corrie Ndaba dal Kilmarnock FC.

    L’esterno difensivo irlandese classe 1999 ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per i successivi due”.

    15:24
  11. 15:16
    Marotta annuncia la svolta su Lookman

    Beppe Marotta, presidente dell’Inter, in conferenza stampa ha fatto il punto sui due nomi caldi in chiave Inter: “Stiamo parlando con Percassi per Lookman. Leoni? Priorità ad altri ruoli”, la risposta del numero 1 di viale della Liberazione.

    15:18
  12. 14:30
    Federico Chiesa e Lookman, l'intreccio

    Se Lookman andrà all’Inter, come pare allora avrebbe senso credere, ritenere che per Federico Chiesa ci sarebbe spazio all’Atalanta. L’ex Juve in uscita dal Liverpool sarebbe un sostituto possibile a Bergamo, ma potrebbe approdare pure al Milan, secondo Sky Sport e i dati così interpretati. Un rapporto con Allegri non sempre idilliaco, ma leale.

    14:37
  13. 13:57
    Juve, Douglas Luiz rientra alla Continassa

    Douglas Luiz è alla Continassa. Il centrocampista brasiliano probabilmente svolgerà del lavoro a parte essendo appena rientrato. La società prenderà comunque provvedimenti per l’assenza ingiustificata e senza preavviso, a quel che è stato riportato.

    14:00
  14. 12:50
    Napoli, summit a Ischia

    Vertice a Ischia per decidere come procedere dopo l’addio a Osimhen e un tesoretto da investire, anche, sul mercato: Ndoye, Sterling o Grealish con massima attenzione anche ad altri nomi. De Laurentiis, Conte e Manna valuteranno il da farsi al rientro dalla parentesi alle Dolomiti.

    12:53
  15. 12:01
    Roma, chieste informazioni su Vasquez

    La Roma è alla ricerca di un secondo portiere e ha chiesto informazioni per Devis Vasquez, svincolato dal Milan riporta Sky Sport.

    12:22
  16. 11:30
    Juve-Weah, tutto tace

    Non c’ almeno in via ufficiale replica a quel che ha scatenato l’agente di Weah: la Juventus attende il momento giusto, forse, per dire la propria sulla vicenda del trasferimento al Marsiglia.

    12:19
  17. 10:46
    Osimhen-Galatasaray, la situazione

    Victor Osimhen e il Galatasaray sono alle firme che segneranno una svolta anche sul mercato per il Napoli che ha centrato l’obiettivo di incassare una cifra notevole che aiuta Conte e il club a chiudere un mercato importante e competitivo.

    10:54
  18. 10:45
    Emerson Royal al Flamengo, è ufficiale

    Ufficiale, il Flamengo ha il sostituto di Wesley che andrà alla Roma con Emerson Royal dal Milan. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2028e indosserà la maglia numero 22.

    10:49
  19. 10:11
    Milan, nuova offerta per Jashari

    Il Milan ha riformulato l’offerta fatta al Club Brugge per Jashari e non è disposto ad alzare ancora la cifra. A confermarlo è stato anche il ds rossonero Igli Tare: “Siamo in buoni rapporti con il Bruges e abbiamo fatto un’ulteriore offerta per Jashari, un’offerta che riteniamo molto importante e adeguata al valore del giocatore. Non siamo intenzionati ad andare oltre”.

    10:15
  20. 09:40
    Arsenal in ansia per Calafiori

    Arsenal in ansia per l’infortunio di Riccardo Calafiori. Attesa per il giocatore, dopo lo stop subito il tecnico Arteta si è limitato solo ad un commento, a posteriori: “Calafiori ha detto di aver sentito un piccolo fastidio, quindi non so quale sia la gravità del problema. Speriamo che non sia nulla di grave”.

    09:47
  21. 09:18
    Donnarumma in rotta con il PSG

    Si è goduto il battesimo del suo piccolo Leo, prima di finire ancora una volta al centro delle cronache. Per Gigio Donnarumma il futuro è incerto più che mai, con il PSG sarebbe in rotta e il rinnovo assai incerto. Il portiere potrebbe avere in Premier il suo prossimo impegno tra Manchester City o United considerata la possibilità del club di sostenere il suo ingaggio.

    09:29
  22. 09:02
    Inter, Zielinski in uscita per puntare Frendrup

    Il preferito dell’Inter a centrocampo è Morten Frendrup, danese del Genoa, che secondo la Gazzetta il club vuole in rosa come pedina della linea mediana cedendo anche Piotr Zielinski.

    09:12
  23. 08:58
    Morata-Como, parla il presidente

    Intervistato da Sky Sport prima della finale della Como Cup, il presidente Mirwan Suwarso ha parlato del mercato: “Quello che manca alla squadra dovete chiederlo a Fabregas, gli investimenti sono stati fatti per avere un ritorno, che sia per il brand o per il valore dei giocatori. Per Morata abbiamo l’accordo, ora dipende da Galatasaray e Milan. Speriamo che possa essere qui il prima possibile”. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le parti per sbloccare l’operazione per l’attaccante spagnolo. Sulla possibilità di vedere Messi con la maglia del club ha aggiunto: “Non è un sogno, è impossibile”

    09:01
  24. 08:50
    Juve, sconto per Kolo Muani

    La Juventus e Comolli cercano di ottenere il riscatto di Kolo Muani a condizioni facili da raggiungere, cioè una cifra più bassa del pattuito per il colmare quel posto in attacco vacante. Kolo Muani viene valutato dal PSG circa 40-45 milioni e la Juventus vorrebbe provare ad alzare a 10 milioni l’offerta per il prestito oneroso. Con il riscatto obbligatorio che si aggirerebbe intorno ai 30-35 milioni.

    09:00
  25. 08:43
    Milan su Doué

    Il Milan studia un rilancio importante per Guela Doué, il terzino destro dello Strasburgo che Max Allegri vorrebbe per rinforzare la propria difesa: prima via libera del Chelsea per via della proprietà poi offerta tra oggi e domani di 23 milioni di euro.

    08:56
  26. 08:30
    Inter-Lookman, si prepara una nuova offerta

    L’Inter ha in preparazione una nuova offerta per l’Atalanta e Ademola Lookam, dopo la proposta ufficiale al club bergamasco sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Secondo la Gazzetta, in Viale della Liberazione la nuova proposta dovrebbe essere vicina ai 45 milioni di euro tra base fissa e bonus, no al prestito ma cessione definitiva.

    15:36
  27. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Lunedì decisivo per il calciomercato dell’Inter: l’obiettivo evidente è Ademola Lookman, valutato dall’Atalanta 50 milioni, in preparazione una nuova offerta. il Milan insiste per Doué mentre il Napoli si gode Milinkovic Savic, nuovo colpo e pensa in grande. Juve in cerca di un’intesa con il PSG per Kolo Muani dopo aver tentato di nuovo un avvicinamento a Sancho.

Diretta live calciomercato 28 luglio 2025, rilancio Inter per Lookman, grane Weah e Douglas Luiz alla Juve, bloccato Jashari al Milan Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...