Virgilio Sport

Diretta live calciomercato 29 luglio 2025, rilancio Inter per Lookman, Donnarumma tentenna, Juve su Nunez, Napoli-Grealish

Le notizie in tempo reale di martedì 29 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa fase che apre alla sessione estiva vera e propria

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Ore decisive per l’Inter e Lookman, dopo il muro dell’Atalanta. La Juve prova a risolvere il nodo Weah e a capire che ne sarà di Douglas Luiz, Ndoye al Nottingham chiude la porta al Napoli che vira su altri nomi. Qui tutte le notizie live principali che emergeranno nel corso della giornata su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma.

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. A forza di ufficialità, si vanno componendo le squadre in vista del campionato. L’Inter rilancia per Lokkman approfittando dell’appuntamento odierno in Lega, con l’Atalanta e i Percassi più convinti del passo avanti. Scaroni si sbilancia sul Milan, mentre la Juventus è alle prese con le sue  difficoltà nel trovare l’accordo e cedere Vlahovic ormai in partenza. Incognita Donnarumma, Premier o Liga per lui?

  2. 17:49
    Ufficiale, Ostigard al Genoa

    Leo Ostigard è tornato ad essere ufficialmente un giocatore del Genoa. Il difensore norvegese, che era stato in rossoblù tra il gennaio e il giugno del 2022, è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Rennes, che lo aveva pagato 7 milioni dal Napoli. 

    17:50
  3. 17:05
    Roma su Eccheverri

    Il nome nuovo per la Roma in attacco, dopo la richiesta di un esterno offensivo da parte di Gian Piero Gasperini è Claudio Echeverri, classe 2006 di proprietà del Manchester City. Non solo Fabio Silva del Wolverhampton, dunque, tra i giocatori in lista per i giallorossi.

    17:09
  4. 16:55
    Ufficiale, Baschirotto alla Cremonese

    Federico Baschirotto è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese, come annuncia il club. Sui social una foto del giocatore, che torna a vestire la maglia grigiorossa dopo aver militato nell’U19 e nella prima squadra.

    16:59
  5. 16:54
    Udinese, ufficiale Nunziante

    L’Udinese ha reso noto nel comunicato ufficiale il trasferimento di Alessandro Nunziante in bianconero. Il portiere classe 2007, arriva a titolo definitivo dal Benevento e ha firmato un contratto fino al 2030.

    16:55
  6. 16:45
    Inter-Atalanta, vertice per Lookman

    Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta e l’amministratore delegato dell’Atalanta Percassi hanno lasciato la sede della Lega dove questa mattina si è tenuto il Consiglio. Per Lookman pare che ci sia stato un leggero rialzo dell’offerta, adesso si dovrà trovare la quadra perfetta per consentire al giocatore di lasciare Bergamo per Milano. Si tratterebbe di una cifra di 40 milioni più 5 di bonus. Basterà per convincere i Percassi?

    16:52
  7. 15:59
    Torino, ufficiale Aboukhlal

    Ufficiale l’arrivo di Aboukhlal al Torino: il giocatore arriva a titolo definitivo dal Tolosa. Sui social l’annuncio dell’ingresso in rosa.

    16:50
  8. 14:59
    Ufficiale, Fulignati torna all'Empoli

    L’Empoli ha ufficializzato il ritorno di Fulignati con un post che segna il rientro del portiere al club toscano.

    15:04
  9. 14:00
    Ufficiale, Joa Felix all'Al-Nassr

    L’Al-Nassr ha ufficializzato l’arrivo di Joao Felix. Il portoghese ex Milan, dopo aver lasciato il Chelsea più volte in prestito, questa volta si trasferisce a titolo definitivo in Arabia.

    14:58
  10. 12:59
    Il Napoli punta Chiesa

    Secondo quel che riporta Il Mattino,  torna in auge il nome di Federico Chiesa al Napoli. Con Ndoye destinato al Nottingham e l’ex Juve intenzionato a rientrare in Serie A l’operazione potrebbe riuscire.

    13:01
  11. 12:53
    Scaroni su Jashari: "Vuole il Milan"

    Presente al Consiglio di Lega, il presidente Scaroni ha rilasciato una battuta su Jashari: “Per lui non vogliamo offrire troppo, lui vuole venire a tutti i costi”, riporta Sky Sport.

    12:55
  12. 12:51
    Ufficiale Vasquez alla Roma

    Vasquez sarà il secondo portiere della Roma, come anticipato dalle visite e dalla firma, adesso l’annuncio ufficiale.

    12:52
  13. 12:45
    Roma, parla Wesley

    “È stato molto difficile lasciare il Brasile, ma venire in Europa è sempre stato un mio sogno. Ora sono in un grande club come la Roma, sono felicissimo e sento la responsabilità”, ha detto Wesley, nuovo difensore della Roma.

    12:50
  14. 11:34
    Roma, Dovbyk in uscita

    La Roma affonda e dopo Wesley potrebbe chiudere un’altra operazione di mercato, a strettissimo giro. Secondo quel che riporta il Corsport, Dovbyk può partire nonostante le iniziali rassicurazioni. La sua cessione potrebbe aiutare a puntare Krstovic.

    11:35
  15. 11:29
    Donnarumma, il rinnovo con il PSG ancora lontano

    Non c’è ancora l’accordo, tra Gigio Donnarumma e il PSG per il rinnovo di contratto. Un ulteriore elemento di riflessione sulle reali e concrete possibilità che il portiere azzurro in accordo con il suo procuratore valuti seriamente le opportunità della Premier, con Manchester City e Utd in testa.

    11:34
  16. 11:09
    Napoli dice addio a Ndoye

    Ndoye si prepara a diventare un nuovo giocatore del Nottingham Forest: operazione da più di 40 milioni di euro che chiude al Napoli la possibilità di aggiudicarsi il giocatore che ha preferito la Premier. Riprendono quota gli altri nomi in lista, soprattutto Sancho e Grealish.

    11:22
  17. 10:21
    Juve su Chukwuemeka

    Secondo Tuttosport, la pista che porta la Juventus a Carney Chukwuemeka, è concreta. Il centrocampista del Chelsea, 21 anni, è tornato nei radar bianconeri in queste ore. Rientrato dal prestito al Borussia Dortmund, con cui ha giocato inoltre il Mondiale per Club, i Blues si sono resi conto che potrebbero monetizzare partendo da una richiesta di 40 milioni di euro. La Juve deve però procedere alle cessioni per agire concretamente.

    10:24
  18. 10:14
    Cremonese, fatta per Baschirotto

    Federico Baschirotto è stato autorizzato dal Lecce a lasciare il ritiro per sostenere le visite mediche con la Cremonese. Operazione sui 3 milioni di euro. Lo riferisce Sky Sport.

    10:15
  19. 09:59
    Napoli, Grealish non è un'idea tramontata

    Alcune piste rimangono idee altre si alimentano ma meno clamorosamente. Grealish per il Napoli è un sogno non del tutto tramontato, complice lo stesso giocatore che  aspetta di capire l’evolversi dei contatti tra il club azzurro e il Manchester City, riportati dalla Gazzetta.

    10:14
  20. 09:14
    Genoa, ufficiale Colombo

    Il Genoa ha ufficializzato Lorenzo Colombo dal Milan: operazione in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. “Lorenzo Colombo è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante nato a Vimercate (MB) l’8 marzo del 2002 arriva a titolo temporaneo dal Milan, con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. In Serie A Enilive ha collezionato 100 presenze e 15 reti con le maglie di Milan, Lecce, Monza ed Empoli. Con la Nazionale U21 ha disputato due edizioni del Campionato Europeo, dopo aver fatto parte di tutte le nazionali Under giovanili.

    Benvenuto a Genova, Lorenzo!🔴🔵”

    09:49
  21. 08:59
    Juventus, contatti per Nunez

    Dopo l’addio di Darwin Nunez alla prospettiva Napoli, la Juventus tenta di inserirsi per il giocatore del Liverpool rimasto in sospeso. La formula proposta dai bianconeri sarebbe quella consueta di un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Classe 1999, è sotto contratto fino a giugno 2028 con il Liverpool, che lo ha messo sul mercato tre anni dopo averlo acquistato dal Benfica per 85 milioni di euro con 40 gol segnati in 143 presenze.

    09:02
  22. 08:54
    Milan, respinta offerta per Jashari

    Il Bruges non cede e i 33,5 milioni più bonus offerti dal Milan per Ardon Jashari non bastano, secondo il club belga che pare deciso a chiudere a una cifra nettamente superiore. Igli Tare ragiona sul rilancio.

    08:59
  23. 08:49
    La Juve bloccata da Vlahovic, Douglas Luiz e Weah

    La Juventus e Comolli devono ancora portare a termine il capitolo cessioni, quello più spinoso e complicato. In uscita Dusan Vlahovic, il cui ingaggio è quasi del tutto insostenibile per la Juventus e che anche in Premier paiono poco inclini ad affrontare. Douglas Luiz è rientrato alla Continassa ma è tra i nomi in lista mentre dopo le esternazioni dell’agente pare sicuro che Weah voglia andar via al Marsiglia, ma le condizioni vanno affrontate.

    08:56
  24. 08:45
    Inter-Lookman, Marotta incontra Percassi

    Inter-Lookman, la situazione descritta oggi dalla Gazzetta e che ha annunciato Marotta verte sul rilancio nerazzurro. L’ultimo contatto con l’Atalanta è datato venerdì 25 luglio, quando l’Inter ha fatto sapere che avrebbe presentato un’offerta da 45 milioni di euro bonus compresi. Percassi ha fatto sapere che non basterà ed è possibile che Marotta possa presentarsi con un’offerta rivista al rialzo, con una base fissa da 44-45 milioni di euro più bonus. Oggi martedì 29 luglio a Milano è previsto il consiglio di Lega ed è possibile che sia Marotta che Percassi partecipino in presenza approfittando dell’impegno per imbastire un tavolo per la trattativa che riguarda il giocatore.

    08:54
  25. 08:37
    Gattuso in visita all'Inter

    Il nuovo Ct della Nazionale Gennaro Gattuso dopo aver fatto visita alla Juventus si è recato ad Appiano Gentile per incontrare gli Azzurri e la dirigenza dell‘Inter. Gattuso è stato  accompagnato dal capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci e dal segretario organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich. Nel centro sportivo ha salutato il presidente Beppe Marotta e i nazionali Nicolò Barella, Federico Dimarco, Alessandro Bastoni e Matteo Darmian.

    08:49
  26. 08:30
    Roma, ufficiale Wesley

    La Roma ha ufficializzato il primo acquisto top della sessione estiva: operazione da 25 milioni di euro più 5 di bonus, con il brasiliano che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030.

    08:46
  27. Buongiorno e benvenuti alla redazione di Virgilio Sport. Con l’ammissione e la scadenza che l’Inter ha imposto pubblicamente all’Atalanta, la questione Lookman diventa prioritaria: entro la settimana la svolta. La Roma si gode il suo colpo con Vasquez che ha affrontato le visite e firma mentre il Napoli attende la risposta definitiva su Ndoye. La Juve è ancora alle prese con le grane Weah e Douglas Luiz, che si è presentato alla Continassa. E naturalmente dovrà sciogliere il nodo Vlahovic.

Diretta live calciomercato 29 luglio 2025, rilancio Inter per Lookman, Donnarumma tentenna, Juve su Nunez, Napoli-Grealish Fonte: Virgilio Sport
Caricamento contenuti...