Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative venerdì 7 giugno: Juve su Greenwood, Osimhen è un caso, la Roma vuole Chiesa

Le notizie in tempo reale di venerdì 7 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (80%), Calafiori (50%), Koopmeiners (40%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Lukaku (30%)
Milan Zirkzee, David, Tiago Santos, Emerson Royal, Lukaku (20%)
Altri Mbappé (Real Madrid), Maldini (Roma), Chiesa (Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Giornata ancora all’insegna della definizione delle panchine e dei relativi staff, con qualche importante avvisaglia di quanto sarà intenso e clamoroso il mercato estivo. Su Osimhen ancora incertezza, mentre Conte prova a garantire la presenza di Di Lorenzo nel suo Napoli. Per Chiesa ci potrebbe essere un interessamento anche del Napoli, posta la stima di Daniele De Rossi e il vertice tra agente e Roma della settimana prossima. Juve pronta a chiudere per Greenwood, più un nome nuovo.

  2. 17:25
    Lazio, comunicato Curva Nord

    La Curva Nord contro la Lazio: in un comunicato la tifoseria organizzata biancoceleste ha espresso tutto il proprio dissenso in merito alla scelta del club di Lotito per il successore di Tudor.

    Ecco il testo completo: “Siamo arrivati al culmine di questo teatrino! I tifosi della Lazio, per amore e solo per amore di essa, non accettano un ridimensionamento di nessun genere! In un calcio dove tutte le società si responsabilizzano e puntano a una crescita a 360 gradi, la nostra Lazio si trova ostaggio di una gestione volta unicamente ad esaudire gli interessi personali di Claudio Lotito. Non accettiamo questa gestione mediocre e, come difensori della Nostra Lazio, abbiamo il dovere di prendere posizione, noi, come tutti i tifosi stanchi di questa dittatura, abbiamo il dovere di presenziare e dimostrare pacificamente tutto il nostro dissenso. Tutti avrete finalmente modo di dare concretezza alle migliaia e migliaia di critiche che hanno riempito i social in questo periodo, tutti avrete modo di dimostrare il dissenso con la vostra presenza verso questa gestione provinciale che nessuno di noi si merita, che la città non si merita. Tenetevi pronti per dare vita alla più grande manifestazione di dissenso mai avvenuta nell’ambiente sportivo romano. Non prendete impegni per il prossimo weekend…”.

    17:26
  3. 17:01
    Milan, Camarda ha firmato

    La firma di Francesco Camarda sul primo contratto da professionista col Milan è arrivata ed è una garanzia, soprattutto per il club di via Aldo Rossi. Dopo mesi di trattative e la straordinaria finale dell’Europeo Under 17 vinto con la maglia dell’Italia, l’attaccante ha messo la sigla sull’accordo che mette al riparo la società da possibili partenze. Secondo le indiscrezioni raccolte da TMW, il contratto avrà durata triennale, quindi valido fino al 2027.

    17:23
  4. 16:10
    Inzaghi: "Aspetto una proposta giusta"

    Nel corso della trasmissione ‘Focus Serie C’ su Ottochannel, il tecnico Filippo Inzaghi ha parlato del suo rapporto con la Salernitana e del proprio futuro: “Vivo ancora a Salerno, qui mi trovo benissimo. Quando giro per le strade ancora ricevo molto affetto da parte della gente ed è veramente bello. Ovviamente auguro alla Salernitana tutte le migliori fortune per il futuro”. Sul suo prossimo impegno: “Per il momento mi godo la famiglia e aspetto un progetto importante, se poi non dovesse arrivare resterà in vacanza. E aspetterò il momento giusto per rientrare”.

    16:22
  5. 15:35
    Roma, il nome nuovo è Nuamah

    Roma pronta a prendere dalla Juve Federico Chiesa, ma non solo. Il nome nuovo è quello di Ernest Nuamahclasse 2003 del Lione che può giocare sia a destra che a sinistra; l’esterno piace a De Rossi anche se il club dovrebbe prevedere un esborso importante per il giocatore.

    15:38
  6. 14:58
    Napoli, lo staff di Conte

    Posto Antonio Conte e il suo progetto come allenatore, il resto dello staff del Napoli è fatto da nomi noti. Contratto di tre anni con scadenza a giugno 2027 e ingaggio da 6/6,5 milioni di euro a stagione di parte fissa più bonus. L’allenatore ha voluto con sé il suo staff di sempre. Quindi con lui ci saranno il vice allenatore, Cristian Stellini, Costantino Coratti come preparatore atletico, più  Elvis Abbruscato come nuovo collaboratore, Gabriele Oriali coordinatore e il fratello Gianluca Conte in qualità di match analyst.

    15:00
  7. 14:40
    Napoli, le prime parole di Conte da allenatore

    Antonio Conte ha parlato per la prima volta del suo nuovo Napoli in una breve intervista pubblicata dai canali ufficiali del club. “Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose: una delle città più belle al mondo, per prima cosa. Sarà una grandissima esperienza professionale e di vita e ho tanta voglia di viverla. Avendo l’opportunità di fare questo mestiere, vivere un’esperienza al Napoli deve essere qualcosa di unico che devi fare se ti capita l’occasione”.  “Ai tifosi posso solo dire una cosa: amma faticà…”. 

    14:58
  8. 13:45
    Lazio, la prima richiesta di Baroni

    Dopo l’addio di Tudor, la Lazio si prepara ad accogliere Marco Baroni già nelle prossime ore. Con l’arrivo del tecnico, però, cambiano le prospettive. Per l’attacco – scrive Il Corriere dello Sport – il nome caldo è quello di Noslin del Verona, uno dei talenti valorizzati dall’ex tecnico gialloblù, ma Lotito e Fabiani vogliono spendere meno per un attaccante da associare a Castellanos e Immobile.

    14:55
  9. 12:58
    Atalanta su Dorgu

    L’Atalanta si muove per Dorgu. Dopo una buona annata al Lecce, l’esterno danese ha attirato anche il club bergamasco, che starebbe anticipando Napoli e Milan. Il club salentino chiede circa 20 milioni di euro, invece l’Atalanta starebbe provando a inserire una contropartita tecnica.

    13:01
  10. 12:33
    Udinese: pronto Inler

    Gokhan Inler è pronto a tornare, stavolta all’Udinese. Proprio in queste ore ha confermato di aver completato tutto l’iter per poter diventare direttore sportivo. Il club sta pensando seriamente ad affidarli questo importante incarico.

    12:35
  11. 12:01
    Calciomercato in partenza: le mosse sulla scacchiera

    Il gioco del domino incomincia: Chiesa tra RomaNapoli, Politano alla Roma, Greenwood alla Juventus. Tutti i movimenti e i sondaggi del momento.

    12:04
  12. 11:42
    Juve, Chiesa e la Roma al primo incontro

    Tra Roma e Federico Chiesa è tempo di incontri: il primo avverrà la settimana prossima. Fali Ramadani, l’agente dell’attaccante bianconero, sbarcherà nella capitale per incontrare Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo della Roma. Daniele De Rossi ci spera, i compagni di nazionale e futuri colleghi insistono con Chiesa che dovrà prendere una decisione da qui all’avvio della stagione.

    11:51
  13. 11:32
    Lukaku, il Chelsea vuole venderlo: ecco il prezzo

    Il Chelsea vuole monetizzare il più possibile da Rom Lukaku. E per farlo deve individuare l’interlocutore giusto, dopo la Roma che non pare intenzionata a investire sull’attaccante belga. Secondo il Telegraph nonostante gli interessamenti di Napoli (che con Conte l’ha inserito nella lista ma dovrà prima cedere Victor Osimhen) e Fenerbahce, dove in panchina c’è il suo ex allenatore José Mourinho, il giocatore potrebbe finire in Arabia Saudita. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 44 milioni.

    11:41
  14. 11:10
    Lazio-Baronio, ci siamo

    Per oggi è prevista l’intesa e forse già la firma di Marco Baronio con la Lazio. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito dopo la rottura molto netta con Igor Tudor, a causa di divergenze sulle strategie di mercato, ha individuato nel tecnico il suo successore. Baronio dovrebbe arrivare nonostante gli addii di Felipe Anderson, Kamada e Luis Alberto.

    11:19
  15. 10:58
    PSG: Donnarumma è in discussione

    Gianluigi Donnarumma è al centro di una disputa di non poco conto nel PSG. Secondo quello che si legge oggi su L’Equipe l’acquisto di Matvey Safonov per 20 milioni dal Krasnodar è stato proprio per dare nuovamente una concorrenza adeguata all’ex Milan, ormai numero uno del PSG stabilmente da due anni, dopo una prima stagione “disturbata” da Keylor Navas.

    11:06
  16. 10:02
    Conte mette Di Lorenzo al centro del progetto Napoli

    Come scrive questa mattina, il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia è prossimo. Oggi La Gazzetta dello Sport riapre sulla questione rinnovo, mentre per Giovanni Di Lorenzo la situazione è decisamente più complicata dopo l’interessamento della Juve. L’agente del terzino ha ribadito più volte la volontà del suo assistito di cambiare squadra, con il Napoli che ha anche fatto un comunicato ufficiale per ribadire che il giocatore ha un lungo contratto con gli azzurri. Da parte di Conte, neo allenatore, c’è la volontà di metterlo al centro del progetto.

    10:14
  17. 09:50
    Napoli: la clausola ostacola Osimhen

    Antonio Conte ha firmato con il Napoli a Roma e ha già palesato le proprie esigenze. In questo scenario tiene banco il futuro di Victor Osimhen. Nessuno al momento, scrive La Gazzetta dello Sport, ha intenzione di pagare la clausola rescissoria per liberare l’attaccante e affrontare un ingaggio sostenuto come quello del nigeriano pari a 10 milioni netti a stagione. Nell’accordo è stata inserita una clausola rescissoria da 130 milioni, una sorta di garanzia per De Laurentiis ma che invece si sta rivelando un ostacolo nella programmazione del futuro. Possibili offerte potrebbero giungere dal PSG o dall’Arabia Saudita, da dove un anno fa arrivò un’offerta da 150 milioni dall’Al Hilal. Osimhen sarebbe attratto dalla Premier, destinazione che ha sempre dimostrato di apprezzare.

    09:56
  18. 09:41
    Juve su Greenwood

    Mason Greenwood ha detto sì alla Juventus, quello del Manchester United non ancora. L’attaccante nell’ultima stagione al Getafe in prestito dal club inglese è tonato sui livelli che lo avevano reso uno degli obiettivi più interessanti della sua generazione. Come riferisce oggi il quotidiano portoghese Record, infatti, anche il Benfica pensa al classe 2001 per rinforzare il reparto offensivo. La Juve ha fretta, perché la Roma potrebbe essere la prossima destinazione di Federico Chiesa, l’esterno ritenuto non proprio indispensabile da Thiago Motta, prossimo successore di Max Allegri. 

    09:41
  19. 09:40
    Inter: l'incontro con l'agente di Inzaghi

    Il rinnovo di Inter. Le novità sul fronte rinnovo del tecnico sono emerse in serata, quando l’agente Tullio Tinti, procuratore di Simone Inzaghi, ha vuotato il sacco sull’incontro con la dirigenza. Un incontro che il procuratore dell’allenatore ha definito “molto positivo”.

    09:45
  20. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si sta scaldando con le prime ufficialità: Conte a Napoli. Fiorentina a Raffaele Palladino. Italiano al Bologna dopo l’addio di Thiago Motta per la Juve. Tudor lascia la Lazio che punta su Baroni. In sede Inter il primo incontro con il procuratore Tullio Tinti per il rinnovo di Simone Inzaghi.

    09:47
  21. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Tra allenatori, direttori e staff le big di Serie A stanno definendo il loro nuovo assetto. Conte al Napoli, Palladino alla Fiorentina, Italiano al Bologna, Nesta verso il Monza, Thiago Motta alla Juve e Fonseca vicinissimo al Milan. Ma non sono loro i protagonisti di giornata: l’indiscrezione più forte verte sull’interessamento della Roma per Federico Chiesa. Incontro in serata tra Tullio Tinti e l’Inter per il rinnovo di Simone Inzaghi, prima tappa.

Diretta live calciomercato, affari e trattative venerdì 7 giugno: Juve su Greenwood, Osimhen è un caso, la Roma vuole Chiesa Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...