Virgilio Sport

Calciomercato, affari e trattative giovedì 6 giugno: Inter-Inzaghi, l'esito del vertice sul rinnovo

Le notizie in tempo reale di giovedì 6 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (70%), Calafiori (50%), Koopmeiners (40%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Lukaku (50%)
Milan Zirkzee, David, Tiago Santos, Emerson Royal, Lukaku (20%)
Altri Mbappé (Real Madrid), Maldini (Roma), Chiesa (Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Tra allenatori, direttori e staff le big di Serie A stanno definendo il loro nuovo assetto. Conte al Napoli, Palladino alla Fiorentina, Italiano al Bologna, Nesta verso il Monza, Thiago Motta alla Juve e Fonseca vicinissimo al Milan. Ma non sono loro i protagonisti di giornata: l’indiscrezione più forte verte sull’interessamento della Roma per Federico Chiesa.

  2. 20:05
    Inter, ecco le novità su Inzaghi

    Come non detto. Le novità sul fronte rinnovo del tecnico sono emerse in serata, quando l’agente Tullio Tinti ha vuotato il sacco sull’incontro con la dirigenza. Un incontro che il procuratore dell’allenatore ha definito “molto positivo”.

    20:06
  3. 17:30
    Inter: non trapela ancora nulla sul rinnovo di Simone Inzaghi

    Simone Inzaghi e l’Inter, il rinnovo è a un passo ma non è ancora trapelato nulla in merito all’incontro in sede con l’agente Tullio Tinti. Si attendono in serata ulteriori dettagli.

    17:55
  4. 16:48
    Inter-Inzaghi, incontro in corso

    Il rinnovo di Simone Inzaghi è prossimo anche se è complicato prevede si chiuda già oggi. Stando a quel che hanno riferito gli inviati di TMW, attorno alle 15:30 è arrivato nella sede dell’Inter l’agente dell’allenatore, Tullio Tinti.

    16:51
  5. 16:42
    Juventus, prima il raduno e poi verso la Germania

    La Juventus targata Cristiano Giuntoli sta assumendo una sempre crescente connotazione. Giuseppe Pompilio ha preso il suo posto accanto al dt della Juventus come a breve farà anche Stefano Stefanelli, attuale direttore sportivo del Pisa. La settimana prossima, infine, dovrebbe essere ufficializzato Thiago Motta. Secondo quel che riporta Tuttosport, anche se non è stata ancora ufficializzata la data del raduno, il primo giorno dovrebbe essere il 10 luglio con i test al JMedical e gli allenamenti volti a valutare lo stato di forma dopo le vacanze. Poi si partirà alla volta della Germania presso il centro sportivo dell’Adidas.

    16:47
  6. 16:38
    Juve, Vlahovic: "Possiamo farcela"

    L’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Federcalcio serba, a pochi giorni dall’Europeo: “La Juventus è uno dei più grandi club al mondo, il più grande in Italia e sono abituati a vincere trofei ogni anno. Per quanto riguarda lo scudetto, fino a febbraio eravamo in corsa con l’Inter, ma alla fine loro hanno vinto meritatamente. Su questo non ci sono dubbi, ma questa stagione potrebbe essere un grande trampolino di lancio e stimolo. Abbiamo visto che possiamo farcela e che abbiamo delle possibilità, quindi sicuramente la Juventus deve tornare a vincere lo scudetto e avere l’ambizione di vincere i campionati”, le parole riportate da tuttojuve.com.

    16:42
  7. 15:33
    Bremer su Allegri e la Juventus

    “Quando sono arrivato alla Juventus era un periodo complicato, non abbiamo vinto, ma siamo entrati in in Champions League, anche se siamo rimasti fuori per vicende amministrative”. Bremer, una delle colonne della Juventus, si trova in Brasile ma alla versione on line di Marca ha fatto il punto sulla sua situazione e su quel che sta succedendo nella società: “È stata dura, ci toglievano e restituivano punti, lì Allegri fu importantissimo”. L’ex allenatore ha avuto un ruolo importante. “Allegri era un ottimo allenatore difensivo e, d’altra parte, credo che al prossimo allenatore piacerà molto il possesso. Sarà una nuova sfida. Il prossimo allenatore della Juve sarà brasiliano? Tutti ne parlano, ma io non ne so ancora nulla. Vedremo chi verrà. Siamo la Juventus, quindi sarà sicuramente un buon allenatore. C’è appena stato un cambio di allenatore e abbiamo tutto quello che ci serve per continuare a crescere. Tra 2/3 anni lotteremo per lo scudetto. Abbiamo tanti giovani e abbiamo bisogno di calciatori più esperti. Penso che la società prenderà rinforzi importanti, anche grazie alla qualificazione in Champions League, e questo ci aiuterà”, ha aggiunto su Thiago Motta.

    15:36
  8. 15:00
    Monza: Nesta vicinissimo alla firma

    Alessandro Nesta è vicinissimo al Monza. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club brianzolo, che ha dato l’addio a Palladino in questa settimana, ha aspettato Marco Baroni che si è lasciato libero per la Lazio. Per questo la società lombarda ha rotto gli indugi e punta dritto all’ex difensore di Milan e Lazio, che nell’ultima stagione ha allenato la Reggiana.

    15:28
  9. 13:11
    Milan-Atalanta, la grana De Ketelaere

    Paulo Fonseca si avvicina sempre più al Milan. Ormai è questione di poco e il successore di Stefano Pioli, ancora senza ingaggio, verrà ufficializzato. Un pensiero e una nomina necessaria per passare al emrcato, vero. Intanto c’è da smarcare un altro punto, quello legato a Charles De Ketelaere: l’Atalanta vorrebbe rivedere gli accordi presi. La Dea lo prese un anno fa in prestito a 3 milioni con riscatto fissato a 22,06. Adesso, però, vorrebbe uno sconto che dalla sua, il club rossonero non intende accordare.

    13:14
  10. 13:00
    Inter: incontro per il rinnovo di Inzaghi

    Secondo Sky Sport, oggi è previsto il primo incontro per negoziare il rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter. La promessa di Beppe Marotta, appena eletto presidente si sta concretizzando.

    13:01
  11. 12:58
    Under 17: i giovani da seguire

    Oltre Camarda c’è di più e a ribadirlo c’è appunto un universo mondo che corrisponde a questi campioni in erba. Il nostro approfondimento qui.

    12:59
  12. 12:39
    Cagliari: obiettivo Paulo Sousa

    Archiviata la stagione decisiva anche per la carriera di Claudio Ranieri, il Cagliari deve decidere chi sarà il successore dell’allenatore romano. Il più papabile, al momento, è Paulo Sousa che deluso dalla Salernitana vorrebbe riprovare con la società sarda. Per tenersi libero, il tecnico portoghese ha già declinato le offerte delle avances da parte di club greci e sauditi.

    12:43
  13. 12:28
    Napoli, le richieste di Conte

    Le richieste di Antonio Conte sono già sul tavolo: ecco i dettagli dell’idea che vuole imprimere il tecnico salentino al gioco del Napoli. I dettagli qui.

    12:30
  14. 12:15
    Juve, Rabiot vicino alla svolta

    In casa Juve altra questione verte sul capitolo Adrien Rabiot, a cui è impossibile offrire meno dei 7 milioni che ha percepito fin qui: Adrien sta già riflettendo se accettare la stessa proposta prima degli Europei, dopo che l’incontro con la mamma è stato già rivelatore, da questo punto di osservazione.

    12:19
  15. 12:10
    Juve, la situazione di Vlahovic

    Cristiano Giuntoli è chiamato a un’analisi della situazione stipendi in casa Juventus, con attenzione al caso che riguarda Dusan Vlahovic: da inizio stagione guadagnerà circa 24 milioni lordi (il più pagato della A), cioè 1,3 milioni a gol in rapporto ai numeri di questa stagione. A fare questa analisi è il Corriere dello Sport. Per spalmare l’ingaggio, il dt ha in  mente questa operazione: l’estensione del contratto fino al 2028 a cifre più contenute, circa 8 milioni, ma le distanze tra le parti sono ampie e a queste cifre si potrebbe accarezzare l’idea della cessione. Eventualità che Thiago Motta non contempla.

    12:16
  16. 11:50
    Monza, obiettivo Nesta. Alternativa Pirlo

    Con l’approdo alla Fiorentina di Raffaele Palladino, si è aperta la ricerca del nuovo allenatore. I piani del Monza su Marco Baroni si sono complicati dopo l’affondo della Lazio, per cui i brianzoli devono forzatamente dirigersi su altri nomi. Obiettivo possibile per Adriano Galliani è Alessandro Nesta oppure Andrea Pirlo. I due hanno ampi trascorsi con l’attuale amministratore delegato ex Milan.

    11:57
  17. 11:20
    La Roma ci prova con Federico Chiesa

    Federico Chiesa non è indispensabile, almeno nella percezione che fino ad ora si è avuto. Per la Juve e Thiago Motta potrebbe essere giunto il momento di cedere l’esterno per giocatori meno onerosi ma altrettanto efficaci nel gioco dell’allenatore che è subentrato a Max Allegri. La prossima settimana Fali Ramadani, l’agente di Federico Chiesa, sarà a Roma per parlare con il club, ascoltare di persona l’interessamento di Ghisolfi e De Rossi e capire se ci potranno essere dei margini di manovra per una trattativa che diventerebbe in poco tempo la più importante dell’estate. E Daniele De Rossi ci spera, mentre gli altri compagni fanno pressing su Fede perché decida per la Capitale dopo il matrimonio. Nuova vita, nuova piazza.

    11:29
  18. 10:32
    Milan, il punto su Lukaku

    Nasce il Milan di Fonseca: il sogno rimane Zirzkee che, però, costa caro, lasciando che rimanga in piedi l’opzione Lukaku che assume sempre più pregnanza. L’approfondimento qui.

    10:42
  19. 10:27
    Milan blinda Camarda

    Milan e Francesco Camarda continueranno insieme. Dopo l’Under17 incredibile del talento rossonero, il club ha deciso di blindare il suo talento così l’attaccante classe 2008 ha trovato l’accordo fino al giugno 2027, il massimo consentito dal regolamento, a 800mila euro all’anno.

    10:40
  20. 10:24
    Napoli cerca un esterno: Vanderson

    Conte vuole subito un esterno da inserire nel suo gioco e ha avanzato la sua proposta a Aurelio De Laurentiis. Il nome è quello di Vanderson, terzino ed esterno di destra del Monaco. Il brasiliano classe 2001 nell’ultima stagione è sceso in campo in 23 occasioni tra Ligue 1 e Coppa di Francia: impiegato per lo più a centrocampo, ha anche siglato tre reti in campionato. Il costo del cartellino è di 30 milioni di euro oltre all’ingaggio.

    10:38
  21. 10:10
    Lazio, il dopo Tudor

    Igor Tudor ha rassegnato le dimissioni da allenatore della Lazio. Claudio Lotito si trova quindi a stringere un accordo con il prossimo tecnico, nel pieno della crisi: Marco Baroni, ex Verona, già sondato da Monza che potrebbe andare a questo punto su Alessandro Nesta.

    10:35
  22. 09:40
    Lukaku: futuro da decifrare

    Lukaku preoccupa: sarà Napoli o Milan? Per ora è chiaro che Roma potrebbe non essere la sua prossima destinazione dopo una stagione in giallorosso. In un’intervista a Het Laatse Nieuws ha fatto il punto dopo le indiscrezioni: “L’offerta dall’Arabia? È stato davvero intenso in quel momento. Per due settimane. Per due giorni di fila ho pensato: “Sì, ci vado”, “No, non ci vado”. Tutti sono andati in Arabia Saudita solo dopo i giorni in cui io avrei potuto firmare. Diciamo che ho avuto paura”. “L’Arabia Saudita non mi fermerebbe. Il livello non potrà che aumentare. E arriverà a un livello molto più alto di quanto molti pensino. Sempre più calciatori tenderanno a giocare lì. Anche per il modo in cui i tifosi vivono il calcio. Le infrastrutture devono ancora essere migliorate, ma tutti i grandi top club europei lo sanno: “L’Arabia Saudita sta arrivando”. Lo si vede già nel pugilato, nel golf, nella Formula 1…”. “Accadrà. E molto prima di quanto molti pensino. Ho lasciato il Belgio quando avevo diciotto anni, mi mancano mia madre e i miei figli”. “Nella mia testa, l’ho già capito. So cosa succederà. A molte persone piace parlare, forse perché non ho un agente ufficiale. Ma deciderò io. Ho il controllo della mia situazione”. “Farò una scelta e una volta che la spiegherò, tutti saranno d’accordo con me. Ogni volta che ho deciso di rimanere o andarmene da qualche parte, si è rivelata la scelta giusta a causa di alcuni fattori”. “Un esempio? Il mio rapporto con l’allenatore. È come una relazione con una donna. Se non funziona più, perché stare insieme?”. Il miglior tecnico: “Chi è stato il mio miglior allenatore finora? Antonio Conte”.

    09:45
  23. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si sta scaldando con le prime ufficialità: Conte a Napoli. Fiorentina a Raffaele Palladino. Italiano al Bologna dopo l’addio di Thiago Motta per la Juve. Tudor in bilico.

    09:47
  24. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Firma a Roma e prime indicazioni di mercato: Lukaku potrebbe essere l’obiettivo numero 1, se il Milan non approfondirà il sondaggio fatto. Vincenzo Italiano al Bologna, ufficiale come Raffaele Palladino alla Fiorentina.

Calciomercato, affari e trattative giovedì 6 giugno: Inter-Inzaghi, l'esito del vertice sul rinnovo Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...