Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative martedì 18 giugno: Calafiori vuole solo la Juve. Napoli, missione Kvara

Le notizie in tempo reale di martedì 18 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (50%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (70%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (40%), Marin (80%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-50% Roma), Zaniolo (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Ore concitate quelle che dividono il Napoli e Kvara dal prossimo incontro, propedeutico al rinnovo in azzurro. Fino a quando non sarà chiuso il prolungamento di contratto, gli interrogativi rimarranno in piedi. Diverso il discorso per la Juve che con Thiago Motta in panchina deve incominciare a chiudere le operazioni già avviate: da Di gregorio a Calafiori, c’è ancora molto da fare. Per non parlare del nodo Chiesa che rimane sullo sfondo e la resistenza di Mckennie e contribuire allo scambio per Douglas Luiz. Capitolo Milan: l’ostacolo commissioni non consente di archiviare il contratto di Zirkzee. Inter alla resa dei conti: entro la settimana sono attese novità su Martinez.

  2. 17:11
    Calafiori ha scelto la Juventus

    Già aveva impressionato, ma con la Nazionale ha dato sfogo al meglio delle sue qualità Riccardo Calafiori è l’uomo mercato di questa sessione che si appresta ad incominciare ed è già nella massima intensità, complice un Europeo che conta doppio per l’Italia che affronta da vincente questa edizione. Il Bologna sta valutando le offerte, anche se il difensore vuole solo la Juventus convinto da Thiago Motta e da prospettive ambiziose. Come scrive Repubblica, il Bologna per il momento fa muro, l’amministratore delegato Claudio Fenucci qualche giorno fa ha spento sul nascere le voci sul possibile addio, ma la volontà del giocatore è chiara, vuole solo la Juventus e raggiungere il tecnico che lo ha lanciato. Giuntoli, dalla sua, dovrà ritoccare l’offerta da 25 milioni che aveva preparato per il classe 2002. Il Bologna potrebbe scatenare l’asta e puntare a cifre ben più importanti, per incassare una plusvalenza altrettanto interessante.

    17:14
  3. 16:11
    Napoli, Raspadori su Kvara

    In conferenza stampa, Giacomo Raspadori ha parlato anche del compagno di squadra Kvaratskhelia: “E’ un talento che non sto io a scoprire è un ragazzo d’oro e saprà mettersi in mostra.Le voci di mercato? Siamo umani, è normale che qualcuno possa avere un pensiero extra ma l’occasione di giocare una competizione così porta tutti ad essere concentrati”.

    16:13
  4. 15:34
    Napoli, Lobotka rassicura i tifosi

    “Il Napoli mi ha contattato e vuole che continui con loro. A Napoli mi trovo bene. La gente lì ha una grande mentalità e si mangia benissimo”, ha rassicurato il regista del Napoli e della Slovacchia Stanislav Lobotka, nella serata in cui la vittoria sul Belgio lo ha visto premiato come man of the match. Lobotka ha un contratto fino al giugno 2027,  ma è stato nel mirino delle big a lungo. “A Napoli – ha detto – non piove molto, non c’è neve, ma ci sono tante spiagge ed è bellissimo. Lo scudetto? Sapevo che i napoletani amassero il calcio, ma non credevo che sarei rimasto in mutande dopo la partita. Era una situazione folle. Per un momento ho pensato che mi avrebbero strappato l’intero set di vestiti. Fortunatamente mi hanno lasciato almeno i boxer”.

    15:37
  5. 15:32
    Dia alla Lazio, i dettagli

    Dia è ad un passo dalla Lazio. La pista era stata mollata, quando la Salernitana e gli agenti del senegalese hanno trovato un accordo d’uscita in prestito con obbligo di riscatto. Ricontattata la Lazio, l’operazione è decollata. Dia è in arrivo a 16 milioni in prestito con obbligo di riscatto. Secondo il Corriere dello Sport, il giocatore firmerà un contratto di quattro anni a 2 milioni più bonus.

    15:33
  6. 14:55
    Lukaku tra Conte e l'Arabia

    La serata non è stata delle migliori e va detto, però Rom Lukaku rimane uno degli attaccanti più appetibili sul mercato. Antonio Conte lo stima e potrebbe chiedere a De Laurentiis di affidargli la possibilità di sperimentarlo se Osimhen dovesse lasciare la squadra, come pare. Il Chelsea non fa sconti e vuole ben 43 milioni per il suo cartellino. Inevitabile pensare all’Arabia? Forse, ma Napoli e anche Mourinho e il suo Fenerbahçe potrebbero essere propensi, nonostante le smentite.

    15:30
  7. 12:41
    Como, si pensa a Belotti

    Andrea Belotti è un nome che è entrato di diritto nella lista degli acquisti per l’attacco del Como. In queste ore, riporta Sky Sport, continuano le trattative per convincere l’attaccante a raggiungere Fabregas nella città lacustre ma non è affatto scontato che il giocatore accetti. Anche se appare improbabile dopo il prestito alla Fiorentina, che possa rimanere alla Roma.

    12:43
  8. 12:35
    Juve su Saelemaekers

    Secondo il Corriere dello Sport è uno dei gli obiettivi più probabili, dopo che il quaro si è fatto più chiaro. Arrivato in prestito dal Milan per 500mila euro, ha fatto una splendida stagione al servizio di Thiago Motta al Bologna che ora, per riscattarlo, dovrebbe sborsare 9 milioni. L‘interesse dalla Juventus per Alexis Saelemaekers, esterno belga nasce dalla mancanza di considerazione da parte di Italiano e Fonseca, neo tecnico del Milan. Thiago Motta, nuovo tecnico bianconero potrebbe invece essere interessato al giocatore e spingerebbe Cristiano Giuntoli a tentare la via.

    12:39
  9. 12:08
    Roma-Hummels, si riprende la trattativa

    Rivedute e corrette le dichiarazioni di ieri sul Maiorca, Mats Hummels sarebbe ancora nei radar della Roma che per avviare il tutto dvrà provvedere alla cessione di Smalling. L’accordo sarebbe di un biennale da 3.5 milioni di euro, cifra possibile per il club.

    12:15
  10. 11:23
    Szczesny verso l'Arabia e Cristiano Ronaldo

    Torniamo sulle cose di casa Juve. Con l’addio di Ospina si aprono le porte per l’arrivo a Riad di Wojciech Szczesny, ormai fuori dai piani. Il portiere polacco avreebbe ricevuto un’offerta  irrinunciabile. Al giocatore sono stati offerti 40 milioni per un biennio, mentre il club bianconero dovrebbe incassare dai 4 ai 5 milioni. Inoltre la società sarebbe alleggerita dall’ingaggio che ammonta, ad ora, a 6,5 milioni.

    11:36
  11. 10:45
    Atalanta, si lavora per Zaniolo. Idea Carboni

    Torniamo su Nicolò Zaniolo. L’Atalanta, in vista del ritorno in Champions League della prossima stagione, vuol regalarsi un colpo che sia anche in prospettiva così avrebbe inserito in lista il classe 1999, propenso a tornare in Italia. Zaniolo ha passato l’ultima stagione all’Aston Villa, ma farà ritorno al Galatasaray. Altro profilo che è stato inserito sul taccuino è quello di Valentin Carboni. Il giocatore, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Monza, partirà con l’Inter di Simone Inzaghi per essere valutato. Nel caso in cui si decidesse di lasciarlo partire in prestito, allora la Dea si farebbe avanti per aggiungere un giocatore di livello alla rosa.

    10:48
  12. 10:36
    Inter, si chiude per Martinez

    L’Inter ha trovato il vice Sommer. Trattativa ormai alle battute finali tra i nerazzurri e il Genoa per Josep Martinez: entro giovedì 20 giugno è prevista la chiusura dell’operazione per il portiere. Nell’operazione anche diverse contropartite tecniche che potranno essere opzionate: Satriano piace, ma solo se il Genoa dovesse privarsi di Ekuban. Valore di mercato tra i 6 e gli 8 milioni.

    10:41
  13. 10:20
    Mbappé non si opera, gioca con la mascherina

    Inevitabile che Kylian Mbappé sia al centro dell’attualità, dopo la frattura del setto nasale riportata in Austria-Francia e quanto visto dopo. È questo il responso medico dopo l’infortunio subito: il capitano dei Bleu è stato vittima di un violento scontro con il difensore austriaco Kevin Danso all’86’  ed è stato trasportato all’ospedale universitario di Düsseldorf per gli accertamenti del caso. Nella notte, poi, un suo post e il comunicato della Federcalcio francese: “Mbappé si è rotto il naso durante la seconda frazione di Austria-Francia disputata questo lunedì a Düsseldorf ed è tornato nel ritiro della squadra francese. Il capitano della Francia è stato curato prima dallo staff medico e dal dottor Franck Le Gall, che gli hanno diagnosticato una frattura del naso. Mbappé verrà curato nei prossimi giorni, ma non verrà operato nell’immediato. Per lui verrà realizzata una maschera affinché il numero 10 della nazionale francese possa prepararsi al ritorno alle competizioni dopo un periodo dedicato alle cure“.

    10:33
  14. 09:50
    Napoli: si riapre il tema rinnovo con Kvara

    Come anticipato da Sky Sport e da Gianluca Di Marzio, il Napoli ha risposto con un atto concreto alle dichiarazioni di agente e papà di Kvaratskhelia. Evidentemente, nella testa di Mamuka Jugeli, l’agente di Khvicha, e di papà Bradi, serviva inviare un segnale forte e chiaro per adeguare il contratto in scadenza nel 2027. Così il ds Manna si prepara a una trasferta in Germania per intavolare il discorso rinnovo e blindare il giocatore lusingato dal PSG. Già un incontro ci sarebbe stato, tra le parti, a inizio giugno per trovare una soluzione all’indomani della proposta choc del club francese, ma il Napoli non sarebbe nella condizione di versare l’ingaggio da 8 milioni proposto dalla società transalpina. il giocatore chiede 6 contro i 4,5 offerti da De Laurentiis. Vedremo nei prossimi giorni, dopo il match di oggi, se il georgiano troverà l’accordo. Il retroscena è stato riportato stamani dalla Gazzetta.

    10:06
  15. 09:49
    Milan, Zirkzee in stand by

    Da una parte c’è l’attaccante più conteso del momento, dall’altra il tema delle richieste del suo agente. Kia Joorabchian non è disposto a scendere sotto i 15 milioni di euro di commissioni. Una cifra importante, se si pensa alle intenzioni del Milan e a oggi non intende alzare la sua offerta per arrivare a Zirkzee. Le parole di Ibrahimovic, nel giorno dell’ufficialità di Fonseca, sono un messaggio forte e chiaro, il club è attento agli investimenti e non intende rivedere la propria linea per il giocatore. La trattativa ad oggi è instand by.

    09:55
  16. 09:30
    Douglas Luiz alla Juventus, l'ultimo ostacolo

    Douglas Luiz e la Juve, ci siamo. Manca un ultimo ostacolo alla chiusura dell’operazione e verte sull’ingaggio di uno dei due giocatori coinvolti, ovvero McKennie. Non l’accordo tra Douglas Luiz e la sociaetà, dunque, ma quello praticamente definito nella sua base. Weston McKennie sarà un affare da 18 milioni di euro, lo stesso Iling sfiorerà quota 25. E Douglas, ecco, alla fine varrà circa 60 milioni. A mancare, secondo l’esperto Gianluca Di Marzio, è l’accordo sull’ingaggio (e sulle commissioni) tra McKennie l’Aston Villa.

    09:34
  17. 09:25
    Hummels-Roma, si valuta l'operazione a parametro zero

    Mats Hummels rimane un obiettivo della Roma, nonostante le dichiarazioni di ieri. Il difensore sarà svincolato il prossimo 30 giugno dopo l’esperienza al Borussia Dortmund, e i suoi agenti stanno già muovendo le pedine giuste per trovargli una giusta collocazione. Secondo Gianluca Di Marzio, anche se il Maiorca non andrebbe escluso la Roma è ancora un club che mostra interesse per il giocatore.

    09:52
  18. 09:22
    Juventus, il dubbio Rabiot

    Stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, le prossime negoziazioni sul contratto di Adrien Rabiot avverranno dopo il 30 giugno, nonostante la Juventus abbia da tempo avanzato la sua porposta a Veronique, la mamma-agente del giocatore francese. Giuntoli propone due anni da 7,5 milioni più bonus con opzione per il 2027, ma la madre-procuratrice ha preso tempo.

    09:43
  19. 09:20
    Rafa Marin al Napoli

    Rafa Marin è il primo, vero acquisto del Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri lo avevano già bloccato da tempo e si erano portati avanti nella trattativa, ieri la svolta per chiudere l’affare e rinforzare la linea della difesa che Conte vuole rendere più affidabile.

    00:23
  20. 09:15
    Il Napoli non cambia idea: Kvara è incedibile

    C’è davvero un caso, a Napoli.  Kvara è incedibile. Un concetto che ha ribadito in un comunicato diffuso nella notte tra domenica e lunedì a ridosso delle dichiarazioni del suo procuratore, Mamuka Jugeli: “In riferimento alle dichiarazioni dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce cheil giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia”. Quali erano le dichiarazioni in questione? A parlare e a scatenare il putiferio era stato il procuratore del giocatore georgiano: “Vogliamo lasciare Napoli, ma stiamo aspettando prima la fine dell’Europeo. La nostra priorità è trasferirci in una squadra che giochi la Champions League”. Sono queste le parole di Mamuka Jugeli, agente di Khvicha Kvaratskhelia in merito al futuro del georgiano. “Con Conte, il Napoli ha senza dubbio dei grandi piani – ha spiegato ai microfoni della tv georgiana Imedi. Sono sicuro che si qualificheranno in Champions League e che lotteranno ancora per lo Scudetto, ma questo non vuol dire che Kvaratskhelia voglia restare. La cosa peggiore è che se resta al Napoli, Khvicha perderà un anno…siamo preoccupati”.

    17:54
  21. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si va definendo: Conte al Napoli, Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni che è stato ufficializzato. Fonseca al Milan, è ufficiale. Cambia anche la panchina dell’Empoli: Roberto D’Aversa.

    09:47
  22. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Chiesa è sempre al centro delle contese e delle polemiche, anche in questi euro2024. Oltre a Giovanni Di Lorenzo, Antonio Conte rischia di perdere anche la stella Kvara che starebbe cedendo alle lusinghe del PSG. Una ipotesi avvalorata dalle dichiarazioni del suo agente che vorrebbe farlo giocare in Champions e portarlo presto a Parigi. Il Napoli ha reagito, ma rischia seriamente di perderlo. Chiesa valuta la Roma, mentre la Juve ripensa a Morata.

Diretta live calciomercato, affari e trattative martedì 18 giugno: Calafiori vuole solo la Juve. Napoli, missione Kvara Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...