Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative venerdì 21 giugno: Frattesi agita l'Inter. Juve, visite per Douglas Luiz e nuovo colpo

Le notizie in tempo reale di venerdì 21 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (70%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (80%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (40%), Marin (80%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-50% Roma), Zaniolo (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. La Juventus sta per chiudere la doppia operazione Douglas Luiz e Alisha Lehmann. Mentre il Milan continua a guardarsi intorno nel dubbio che l’operazione Zirzkee non si chiuda entro i termini e, soprattutto, le condizionisti stabilite. L’Inter continua a cercare la quadra per il rinnovo di Simone Inzaghi. 

  2. 17:30
    Napoli, si segue Buongiorno e si lavora per Hermoso

    Il Napoli non molla Alessandro Buongiorno, anche se stanno aumentando i contatti per portare Mario Hermoso in azzurro entro l’inizio del ritiro di Dimaro, fissato per il prossimo 11 luglio, e sta trattando con il suo entourage.

    17:39
  3. 16:32
    Como, Belotti vicino al sì

    Andrea Belotti si avvicina al Como. Dopo l’accordo tra il club neopromosso e la Roma, ma anche dell’inserimento del Betis Siviglia sull’attaccante, secondo quanto riportato da Sky Sport l’attaccante ha aperto alla possibilità di trasferirsi nella società lombarda.

    17:21
  4. 15:32
    Icardi rimane al Galatasaray

    In un’intervista rilasciata a ‘Olga en Vivo’, trasmissione argentina, Mauro Icardi racconta della scelta di trasferirsi al Galatasaray e della decisione maturata sulla prossima stagione: “Non avevo intenzione di venire al Galatasaray. Era qualcosa che non ci aspettavamo perché siamo andati da Milano a Parigi e ci siamo trovati molto bene a Parigi. Io non volevo andare in Turchia, ma Wanda mi ha convinto. Disse: ‘Dai, dai, questo ti farà bene, farà bene a te a alla tua carriera, a tutto’, e mi sono convinto”. Sul futuro”Resteremo al Galatasaray la prossima stagione, vedremo dopo, ma per ora resto al Galatasaray”.

    15:48
  5. 14:55
    Inter: Frattesi e le richieste per il prossimo campionato

    “Non abbiamo parlato di Oristanio, abbiamo parlato di Frattesi. Ci sono offerte per lui? È normale, ma abbiamo ragionato su altre cose, comunque non di mercato”. Beppe Riso, agente del centrocampista della nazionale italiana e dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la visita nella sede dell’Inter,. Al centro di queste affermazioni le condizioni perché Frattesi rimanga in nerazzurro. Per il giocatore ex Sassuolo un altro anno come quello appena passato, ossia con poco spazio in campo e quasi sempre da dodicesimo uomo, non è pensabile anche se non si è mai lamentato neanche di recente della gestione di Simone Inzaghi, ma il timore di andare incontro a un’altra annata da panchinaro è concreto dopo l’arrivo di Zielinski dal Napoli.

    15:00
  6. 13:30
    Ternana: il nuovo allenatore è l'ex Milan Abate

    La Ternana retrocessa in Serie C annuncia il nuovo allenatore: Ignazio Abate, che aveva annunciato il suo addio alla Primavera del Milan attraverso i social. Poco fa l’annuncio.

    14:25
  7. 12:30
    Juve, quasi fatta per Douglas Luiz

    Secondo il Bianconero, la Juve ha già iniziato a pianificare il programma delle visite mediche negli Stati Uniti di Douglas Luiz. Il giocatore è impegnato con la propria nazionale in Copa America. Il Brasile gioca il 25 giugno col Costa Rica a Inglewood, il 29 giugno col Paraguay a Paradise e il 3 luglio con la Colombia a Santa Clara sempre in California. Intanto la sua fidanzata Alisha Lehmann, 25enne svizzera dell’Aston Villa, dovrebbe unirsi a lui e sottoporsi alle visite mediche in Italia a Torino, prima di essere ingaggiata dalla Juventus Women.

    14:20
  8. 11:30
    Bologna su Ioannidis

    Il Bologna cerca un attaccante per il dopo Zirkzee, conteso da Milan, Juventus e pure Manchester United. In testa alla lista c’è il greco del Panathinaikos, Fotis Ioannidis, che era già stato vaòutato dalla Lazio.

    11:31
  9. 10:49
    Salernitana: Sottil nuovo tecnico

    Il comunicato ufficiale della Salernitana è stato diffuso nella giornata di giovedì 20 giugno. Sottil è il nuovo allenatore della squadra, questo il post dedicato al nuovo tecnico:

    10:51
  10. 10:45
    Juve: tutti i nomi in agenda

    Pierre-Emile Hojbjerg può lasciare il Tottenham e finire in Serie A. Sulle sue tracce Milan e Napoli, invece la Juventus è concentrata su altri obiettivi: Douglas Luiz (Aston Villa), Teun Koopmeiners (Atalanta) e Holm. Oltre a questi nomi tornano d’attualità anche Thuram del Nizza e Youssouf Fofana del Monaco.

    10:49
  11. 10:00
    Fiorentina, sondaggio su Bove

    Secondo Sky Sport, la Fiorentina avrebbe chiesto informazioni Edoardo Bove alla Roma. Nulla di più che un sondaggio che potrebbe aprire, però, un nuovo capitolo. Per l’attacco i viola sono interessati a Moise Kean (classe 2000) della Juventus, a Nicolò Zaniolocome vi abbiamo segnalato con la componente della sovraposizione all’Atalanta. In prospettiva futura la Fiorentina segue il trequartista belga dell’Anderlecht, Mario Stroeykens (classe 2004).

    10:13
  12. 09:47
    Fiorentina, nuovo contatto per Zaniolo

    La Fiorentina fa sul serio per Nicolò Zaniolo. Dopo l’inserimento dell’Atalanta, il club viola ha avuto un nuovo contatto per cercare di avere la meglio sulla Dea. Per capire però la fattibilità dell’operazione, nel corso di queste ore il Galatasaray fisserà le cifre del prestito.

    09:58
  13. 09:34
    Juve su Holm

    Secondo Sky Sport, c’è anche la Juventus su Emil Holm. Terminato il prestito all’Atalanta, lo svedese farà ritorno allo Spezia ma non resterà però con il club ligure. La Juve potrebbe acquistarlo per poi girarlo in prestito al Genoa, pronto ad accogliere il classe 2000. Nella giornata di giovedì 20 giugno la Juve ha effettuato un primo sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione.

    09:40
  14. 09:20
    Milan, la proposta per due Zirkzee

    Secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera l’agente di Joshua Zirkzee, Kia Joorabchian, starebbe valutando la possibilità di ridurre le richieste personali se in cambio il Milan si impegnasse ad accogliere in rossonero Jordan Zirkzee, fratello di Joshua. Una soluzione che andrebbe a prevedere di piazzare un secondo colpo, dato che quest’ultimo è in uscita dal Bayer Leverkusen, con il quale non ha trovato l’accordo per il rinnovo.

    14:55
  15. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si va definendo: Conte al Napoli, Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni ormai ufficiale. Fonseca al Milan, è ufficiale. Cambia anche la panchina dell’Empoli: Roberto D’Aversa. Il Torino conferma Vanoli.

    09:47
  16. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. La Juventus continua a trattare per portarea Torino Douglas Luiz, dopo il no di McKennie. L’idea, ora, è di valutare anche Emil Holm. L’Inter vuole chiudere per Martinez e trovare la quadra per il rinnovo di Simone Inzaghi. Sottil è il nuovo tecnico della Salernitana.

Diretta live calciomercato, affari e trattative venerdì 21 giugno: Frattesi agita l'Inter. Juve, visite per Douglas Luiz e nuovo colpo Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...