Virgilio Sport

Diretta live calciomercato giovedì 23 gennaio 2025: ufficiale Kolo Muani alla Juve, Napoli su Adeyemi, ambiguità Gimenez

Le notizie in tempo reale di giovedì 23 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Kelly, Alberto Costa (ufficiale), Araujo, Kolo Muani, Fullkrug, Hancko, Veiga
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Walker
Napoli Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Adeyemi, Frattesi, Billing (ufficiale), Zhegrova, Garnacho
Milan Trincao, Rashford, Walker, Soulé, Gimenez, Disasi, Joao Felix
Altri Frattesi e Rensch (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (ufficiale Fiorentina), Dele Alli (ufficiale, Como)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. La Juventus ha ufficializzato Kolo Muani, in prestito dal Psg, e trovata l’intesa per Renato Veiga, difensore portoghese del Chelsea. Proprio con il club inglese si potrebbe intavolare una trattativa seria per Dusan Vlahovic, ormai un corpo estraneo rispetto alla squadra. Oggi a Milano è arrivato Kyle Walker: visite e firma per lui con il Milan, che tenta di interpretare le frasi di Gimenez e blocca Pavlovic dopo lo stop di Emerson Royal. Napoli invece alla ricerca dell’erede di Kvara: Garnacho è un obiettivo, ma Adeyemi di più, a questo punto. Roma: Rensch è ufficiale.

  2. 18:00
    Fiorentina, piace Ndour

    La Fiorentina vorrebbe provare a fare un sondaggio per Cher Ndour, centrocampista di proprietà del Paris Saint-Germain ma attualmente in prestito al Besiktas. A riferirlo è Sky Sport.

    17:54
  3. 17:06
    Roma, Gollini ok: annuncio a breve

    Visite superate e contratto firmato per Pierluigi Gollini che diventa un giocatore della Roma. Il classe 1995 a breve verrà annunciato ufficialmente dalla società.

    17:09
  4. 17:04
    Ufficiale, Rensch alla Roma

    Devyne Rensch è ufficialmente un giocatore della Roma. Questo il comunicato, pubblicato sul sito del club giallorosso e sui propri canali social:

    “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax.

    Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni.

    Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia.

    In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa.

    Benvenuto a Roma, Devyne!”

    17:06
  5. 16:59
    Napoli, Garnacho in stand-by

    Il Napoli non intende andare oltre la proposta già fatta al Manchester Utd per Garnacho. A questo punto, sembra che l’operazione subirà un progressivo ridimensionamento per poi scomparire. Al suo posto, il ds Manna dovrebbe preferire lavorare, ove possibile, sulla trattativa che porta a un vecchio amore azzurro, Adeyemi.

    17:02
  6. 16:29
    Juventus, ufficiale Kolo Muani

    Kolo Muani è ufficiale. “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Paris Saint-Germain FC per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kolo Muani Randal a fronte di un corrispettivo di € 1,0 milione, oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni. Il corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 2,0 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”, il comunicato della società.

    16:35
  7. 16:00
    Emerson Royal, lungo stop e salta cessione per il Milan

    Secondo le indiscrezioni riportate da calciomercato.com, Emerson Royal avrebbe un problema serio al polpaccio della gamba destra, e dovrebbe tenere l’ex Tottenham fuori dai giochi per due-tre mesi.

    16:27
  8. 13:59
    Napoli, nuovi contatti per Adeyemi e Garnacho in stand by

    Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, sta portando avanti due trattative distinte per il post Kvara: quello di Garnacho e quello di Adeyemi. Ieri nuovi contatti con il padre-procuratore del calciatore del Borussia Dortmund. Oggi pomeriggio in calendario nuovi incontri con i rappresentanti di Adeyemi mentre per Garnacho non c’è  ancora alcuna certezza..

    14:39
  9. 12:52
    Milan, Walker a Milano

    Kyle Walker oggi a Milano: il programma prevede visite mediche e firma in via Aldo Rossi. Il Milan chiude il primo affare con un nome di peso, nel panorama europeo.

    12:53
  10. 12:01
    Milan, Ibra ha convinto Pavlovic

    Secondo Repubblica, Ibrahimovic avrebbe convinto Pavlovic a rimanere al Milan e a rifiutare la proposta del Fenerbahce. Il club turco aveva avanzato una proposta ci circa 20 milioni di euro tra prestito e riscatto. Stando ai rumors riportati, è stato il senior advisor di RedBird a convincere il giocatore a dire no. Una presa di posizione importante da parte del dirigente svedese, convinto delle potenzialità del proprio difensore centrale.

    12:18
  11. 11:20
    Pablo Marì, nuovi contatti Fiorentina-Monza

    Pablo Marì è un obiettivo concreto per la Fiorentina. Proseguono i contatti con il Monza.

    11:21
  12. 11:17
    Marmoush al Manchester City, è ufficiale

    Il Manchester City continua a fare follie sul mercato di gennaio. In arrivo il 25enne attaccante egiziano Omar Marmoush prelevato ufficialmente dall’Eintracht, per la cifra di 70 milioni di euro.

    11:20
  13. 11:01
    Assalto Manchester City a Cambiaso

    Oggi è prevista l’ufficialità di Kolo Muani e il perfezionamento dell’operazione Renato Veiga. Ma per la Juventus di Giuntoli è anche la giornata in cui dovrebbe essere avanzata l’offerta da parte del Manchester City per Andrea Cambiaso. Secondo la Gazzetta oggi o al massimo domani dovrebbe arrivare l’agognata proposta per il giocatore. Valutazione Juve attorno ai 70 milioni.

    11:08
  14. 10:23
    Il rinnovo di Donnarumma

    Come anticipato da Gianluca Di Marzio, Gigio Donnarumma starebbe negoziando il suo rinnovo con il Psg. Le condizioni sono funzionali non solo al possibile interessamento dell’Inter ma anche da parte dei club inglesi. “Futuro? Escono tante voci. La verità è che io sto bene qua e nella società tutti mi stimano. La priorità è rinnovare il contratto col Psg”, ha detto il portiere ai microfoni di Sky Sport.

    11:02
  15. 09:31
    Vlahovic e la Juventus, divorzio inevitabile

    Con l’arrivo di Kolo Muani il futuro di Dusan Vlahovic è ancora più incerto. L’operazione con il Chelsea per Renato Veiga pare abbia accontentato entrambi, a testimoniare l’ottimo rapporto tra le società. Forse l’attaccante serbo potrebbe avere un futuro in Gran Bretagno, in Premier. Arsenal e Chelsea sarebbero ancora interessate.

    09:43
  16. 09:12
    Gimenez, le parole che destano interrogativi sul Milan

    Queste le parole rilasciate da Santiago Gimenez, che tanto hanno destato scalpore in chiave Milan: “Vedremo che cosa succede…queste sono settimane cruciali. Il mio futuro lo conosce solo Dio”.

     

    00:07
  17. 09:05
    Juventus, accordo con il Chelsea per Renato Veiga

    Con un colpo di scena, Cristiano Giuntoli ha chiuso l’affare Renato Veiga e definito l’accordo con il Chelsea. Il difensore portoghese sarà un giocatore della Juventus e arriverà in prestito.

    00:06
  18. 09:03
    Juventus, si sblocca Kolo Muani

    Si sblocca l’inghippo che aveva tardato l’ufficialità di Kolo Muani alla Juventus. Il Psg dovrebbe procedere alla cessione di Bernat al Villarreal, risolvendo il nodo prestiti. Si attende oggi stesso l’annuncio.

    22:38
  19. 09:01
    Napoli: Garnacho, 50 milioni non bastano e si valuta Karim Adeyemi

    Secondo quel che riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe proposto 50 milioni al Manchester Utd per Garnacho ma il club inglese ritiene che la proposta non sia congrua al valore del cartellino e per ora la trattativa è in stand by. Nel mentre, riferisce il giornalista, il club azzurro avrebbe contattato oggi il Borussia Dortmund per prendere informazioni per Karim Adeyemi. L’ipotesi dell’uscita già a gennaio è possibile.

    16:45
  20. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Con le prime ufficialità, sembra partito davvero il mercato di gennaio che vede finalmente attivo anche il Milan. Per giovedì è atteso l’arrivo di Kyle Walker, primo acquisto rossonero in attesa delle cessioni e dell’effettivo accordo per Gimenez. Rimangono aperte diverse piste, come per la Juventus che attende il via libera definitivo per ufficializzare Kolo Muani e chiudere una delle trattative in piedi per la difesa. L’Inter respinge le indiscrezioni relative a Frattesi, che anche oggi si sono intensificate dopo l’arrivo di Rensch a Roma. Napoli appeso a Garnacho con il piano B Adeyemi, già valutato. Skriniar finisce alla corte di Mourinho, uscendo dai radar azzurri come accaduto per Danilo. Lazio vicinissimo a Casadei.

Diretta live calciomercato giovedì 23 gennaio 2025: ufficiale Kolo Muani alla Juve, Napoli su Adeyemi, ambiguità Gimenez Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...