Virgilio Sport

Diretta live calciomercato lunedì 5 agosto: Atalanta, rottura dei legamenti e intervento per Scamacca. Juve, rinnovo Bremer

Le notizie in tempo reale di lunedì 5 agosto. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale), Adeyemi (50%), Frattesi (40%), Galeno (40%)
Inter Alex Perez (70%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%), Chiesa (40%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (40%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Pavlovic (ufficiale) Morata (ufficiale), Emerson Royal (85%), Lukaku (40%), Rabiot (40%), Fofana (60%)
Altri Chiesa (30% Inter), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (ufficiale Roma), Dovbyk (99% Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Con lo stop forzato di Gianluca Scamacca, cambia il mercato sia per l’Atalanta sia per la Juventus e l’Inter. L’effetto domino è servito. Il Milan continua a stupire e il Napoli attende la fine della telenovela Osimhen.

  2. 18:30
    La situazione Napoli-Osimhen

    La non partenza di Osimhen produce le sue conseguenze. Nel frattempo il Chelsea è tornato forte su Samu Omorodion dell’Atletico Madrid. Operazione che, in caso di chiusura, allontanerebbe l’attaccante nigeriano. Attesa che lo accomuna a Lukaku, che vorrebbe ricongiungersi a Conte.

    18:34
  3. 18:10
    Atalanta: operato Scamacca

    Come anticipato, una volta compresa la gravità dell’infortunio, Gianluca Scamacca è stato operato al ginocchio sinistro e l’intervento in artroscopia è perfettamente riuscito. A riferirlo è la stessa società, che in un comunicato conferma l’operazione.

    “Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”. Un percorso di non meno di sei mesi circa.

    18:29
  4. 17:10
    Colpo PSG

    Il Paris Saint Germain mette a segno un altro colpo. Arriva dal Benfica il centrocampista Joao Neves per circa 60 milioni di euro più 10 di bonus. I francesi rinnovano ancora il prestito di Xavi Simons al Lipsia.

    18:25
  5. 15:35
    Roma, idea Saelemaekers

    Saelemaekers è tra i cedibili, stando a quanto si evince dalle mosse del Milan. E ad approfittarne potrebbe esserne la Roma: il club giallorosso, che ha messo a segno colpi importanti in questa sessione, avrebbe messo gli occhi sul milanista.

    15:38
  6. 15:26
    Juventus, rinnovo Bremer ufficiale

    La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di contratto con Bremer: Il difensore ha prolungato con il club bianconero fino al 30 giugno 2029.

    15:29
  7. 14:41
    Juve, scompare dallo store la maglia di Chiesa

    Juve e il mercato in uscita. Un segnale di cambiamento potrebbe essere la constataazione che sullo store c’è anche l’assenza dallo store online del club delle maglie di quei giocatori che sono stati messi sul mercato. A partire dall’esterno. Irreperibili le maglie di Chiesa, Szczesny, McKennie, Rugani, De Sciglio, Kostic e Arthur-

    14:45
  8. 12:41
    Milan, per Emerson Royal ci vuole uno sforzo

    Tanti i partenti per il Milan che deve chiudere prima possibile per Emerson Royal. Con il Totteneham la distanza non è molta, ma il tempo stringe. Plausibile dunque ritenere che si giunga a un accordo: il club rossonero ha offerto 13 milioni e, nel fine settimana scorso, ha manifestato al presidente Levy la volontà di arrivare a quota 14. Il club chiede 15 milioni.

    12:45
  9. 12:04
    Bremer verso il rinnovo Juve

    Gleison Bremer è pronto a firmare un nuovo contratto con la Juventus, valido fino al 30 giugno 2028.  A riportare la notizia è l’esperto di mercato Fabrizio Romano, secondo il quale il difensore brasiliano è pronto a mettere la firma sul contratto. Oggi è prevista la firma del giocatore. Secondo quanto emerge, verrà modificata la clausola rescissoria: una clausola da 60 milioni di euro che verrà ritoccata verso l’alto.

    12:08
  10. 11:53
    Inter, Carboni in sede per il rinnovo

    Valentin Carboni è arrivato in sede per rinnovare il suo contratto con l’Inter accompagnato dal suo agente. Firmato il contratto, andrà in prestito al Marsiglia. Operazione in prestito da 1 mln con il riscatto fissato a 35 con diritto di recompra a 40 milioni di euro.

    11:55
  11. 11:22
    Monza, in arrivo Pizzignacco

    Il Monza sta per chiudere la trattativa con la Feralpisalò per il portiere Semuel Pizzignacco. Il ruolo è assai delicato e la società brianzola vorrebbe chiudere. Restano da sistemare gli ultimi dettagli.

    11:23
  12. 11:21
    Il futuro di Gudmundsson

    Tiene banco il futuro di Albert Gudmundsson. Il giocatore sarebbe nel mirino dell’Inter e piace anche alla Juve, ma il Genoa ha posato gli occhi su Oudin del Lecce, una possibile soluzione. L’alternativa è Cancellieri in uscita dalla Lazio per cui è stato fatto un sondaggio.

    11:21
  13. 11:11
    Bonaventura all'Al-Shabab

    Jack Bonaventura saluta l’Italia e la serie A per l’Arabia Saudita: ha firmato con l’Al-Shabab, club arabo dove giocherà anche l’ex Atletico Carrasco.

    11:14
  14. 10:45
    Atalanta, come cambia il mercato

    Per l’Atalanta cambia anche il mercato: il lungo stop di Scamacca, che si opera oggi stesso, impone di rivedere i piani per la società bergamasca. La prima conseguenza potrebbe essere la decisione di interrompere la trattativa con la Juventus per  Teun Koopmeiners, per il quale Giuntoli sta preparando un’offerta di 50-55 milioni.

    10:48
  15. 10:40
    Atalanta: Scamacca deve operarsi

    Rottura del menisco, del crociato anteriore e anche del legamento collaterale, anticipa la Gazzetta. Il forte trauma distorsivo che Gianluca Scamacca ha riportato all’inizio del secondo tempo dell’amichevole contro il Parma ha mandato ko il ginocchio sinistro. E ora ci sarà un lungo stop, che rischia di essere di 5-6 mesi necessari al recupero.

    10:44
  16. 09:10
    Inter, dopo Taremi esami anche per Arnautovic e Zielinski

    Esami strumentali oggi per gli interisti Arnautovic e Zielinski. Dopo Taremi nuovo stop: se fosse necessario bisognerà ragionare, con i dovuti parametri, su possibili nuovi ingressi.

    09:13
  17. 09:05
    Milan, è il momento delle cessioni

    Al Milan è la fase delle cessioni: otto i giocatori che sono in uscita. Nasti, Bennacer, Pobega, Saelemaekers, Touré, Origi, Adli e Jovic tra i possibili partenti.

    09:12
  18. 09:00
    Atalanta, paura per Scamacca

    Atalanta in apprensione per Scamacca. Durante l’amichevole con il Parma, al cinquantesimo minuto, quando il risultato è fermo sul 2-1, su un’azione offensiva a Scamacca cede il ginocchio sinistro e fa un movimento strano cadendo a terra e facendo subito segno di chiamare i soccorsi. Portato via a braccio, si attende l’esito degli esami strumentali. Il timore è di un lungo stop.

    09:08
  19. 08:58
    Juve, scambio Chiesa-Frattesi: si rischia altrimenti

    Federico Chiesa punta alla Champions, Cristiano Giuntoli alla cessione. Ma deve fare i conti con Beppe Marotta è l’idea di beffare la Juve prendendo il giocatore a parametro zero. Un rischio da evitare. Si dovrà ragionare sullo  scambio con Frattesi, che rimane una seconda linea. E l’idea di non liberare Chiesa a parametro zero. Gli sviluppi oggi su Tuttosport.

    09:06
  20. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. La Juventus è appesa alla volontà di Federico Chiesa. Inter in agguato, con la prospettiva di assoldare l’esterno in saldo. Poi si sbloccherà l’insieme di operazioni studiate da Cristiano Giuntoli. Milan, ora è tempo di cessioni. Sono otto i giocatori che presto lasceranno il club rossonero. Inter ei guai: dopo taremi, anche Arnautovic e Zielinski si fermano. E Marotta potrebbe andare sul mercato, magari attingendo ai parametri zero. Napoli, Osimhen corteggiato dall’Arsenal.

Diretta live calciomercato lunedì 5 agosto: Atalanta, rottura dei legamenti e intervento per Scamacca. Juve, rinnovo Bremer Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...