Internazionali d’Italia – Live dalle 19.00
Campo Centrale, Quarti di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Ruud (NOR) | 0 | 1 | – |
Ultimo aggiornamento:
Internazionali d’Italia – Live dalle 19.00
Campo Centrale, Quarti di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Ruud (NOR) | 0 | 1 | – |
A Roma è stata scritta la storia! Gli Internazionali d’Italia, infatti, per la prima volta in assoluto vedranno due azzurri in semifinale (uno dalla parte opposta del tabellone). Jannik Sinner disintegra la resistenza di Casper Ruud, il quale una settimana fa ha vinto il Masters 1000 di Madrid e per la prima volta in carriera approda in semifinale alle final-4 del torneo nostrano. Prova di forza per l’altoatesino che concede solamente un game al suo avversario. Nel prossimo turno, l’altoatesino attende Tommy Paul.
Game, set, match! Sinner concede solamente un game a Ruud e approda in semifinale agli Internazionali d’Italia dove affronterà Tommy Paul per un posto nella finalissima. Dall’altra parte del tabellone il match incandescente tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz.
Fuori di poco lo schiaffo al volo di Jannik, altoatesino che rimedia con una prima vincente. Poi il numero uno al mondo, mette i piedi in campo, allunga lo scambio e col passante firma il sorpasso. Bravo l’altoatesino a tenere a distanza Ruud e avvicinare sensibilmente la semifinale agli Internazionali d’Italia di Roma.
Buono lo smash di Ruud, dopo aver trovato l’incrocio delle righe aprendo il diritto. Ma Sinner continua a tenere un rendimento incredibile e con la smorzata riporta tutto in equilibrio. Sul pari quindici. il norvegese mette la freccia, Jannik però col rovescio lungo linea riprende prontamente l’avversario (30-30). Poi smorzata da pittore neoclassicista dell’azzurro che vale la palla break, la quale viene finalizzata nel migliore dei modi.
Altro turno di battuta concreto per l’altoatesino. Sinner, infatti, lascia a quindici il numero sette al mondo dopo due punti consecutivi e allunga nel punteggio.
Buona ancora la partenza di Ruud, ma Jannik è un martello e col diritto firma il pari quindici. Il norvegese, in totale confusione, spedisce il diritto fuori dal rettangolo di gioco, continua a faticare con le prime di servizio e Jannik si crea la possibilità di avere dalla sua due palle break. Ruud annulla la prima (diritto troppo timido al centro dell’altoatesino) e la seconda approfittando di un errore con rovescio al salto da parte di Sinner. Ai vantaggi, il norvegese va avanti e tiene il turno di battuta, ma soprattutto conquista il primo game della sua partita.
Turno di battuta solidissimo per il numero uno al mondo che concede solamente un quindici a Casper Ruud e consolida il break di vantaggio.
Parte forte Ruud, poi l’altoatesino col diritto pareggia i conti. Il numero uno al mondo, allunga lo scambio su una seconda non impeccabile del norvegese e in contropiede effettua il sorpasso (15-30). Bravo però Casper a trovare una buona prima esterna e rimette il game sui binari dell’equilibrio. Ruud poi trova l’ace, ma Sinner col rovescio lo riaggancia immediatamente. Ai vantaggi, l’azzurro continua a martellare e si procura palla break la quale viene annullata dalla prima vincente dell’avversario. Ma è ancora il numero uno al mondo a fare la voce grossa, trafiggere il norvegese col diritto e firmare il break di vantaggio in avvio di questo secondo set.
Tutto e troppo facile! Jannik Sinner dà una lezione a Casper Ruud (numero sette del ranking ATP) in questo primo set, disintegrando il norvegese a proprio piacimento. Inizio di partita show per l’altoatesino!!!
Rimane attaccato alle corde della racchetta il back dal fondo di Jannik. Ruud alza il rendimento al servizio e va avanti due. Il norvegese commette il primo doppio fallo della partita, Sinner con il diritto vincente firma il pari trenta. In una situazione di equilibrio (per la prima volta nel match), Ruud sbaglia ancora alla battuta (secondo doppio fallo), concede palla break al numero uno al mondo che viene finalizzata nel migliore dei modi.
Dirompente! Sinner accelera e si prende il primo punto del game, nonostante dei recuperi eccezionali del norvegese. Quindi è ancora il numero uno al mondo a mettere i piedi in campo e disintegrare la risposta di Ruud. In una situazione di doppio vantaggio, l’altoatesino scappa via, tiene Casper a quindici (secondo punto della partita per il numero sette del ranking ATP) e consolida il doppio break di vantaggio.
Lungo il passante di Ruud (0-15), norvegese che viene poi sorpreso da un diritto impressionante a tutto braccio del numero uno al mondo. Quindi Casper sbaglia nuovamente col diritto, concede altre tre palle break a Sinner il quale non si fa pregare due volte e finalizza! Ruud che fin qui ha vinto solamente un punto in tre giochi.
Prima solidissima di Jannik per inaugurare il personale turno di battuta. L’azzurro col rovescio, condiziona l’errore col diritto dell’avversario (30-0), prima di spiazzare il norvegese con un diritto fantascientifico. Ruud approfitta della prima sbavatura dell’altoatesino, ma è tutto inutile perché Sinner in smash chiude il game e tiene il servizio.
Primo diritto profondo e vincente di Jannik! Poi il norvegese allunga lo scambio, il numero uno al mondo resiste, attende l’errore dell’avversario (pallina che si ferma sulla retina) e allunga di due nel punteggio. Ruud fatica con le prime, l’altoatesino con un colpo da fenomeno (contro smorzata impeccabile) ne approfitta e si procura tre palle break in avvio, le quali finalizza nel migliore dei modi.
Partita iniziata in questo momento. Ruud al servizio; Sinner in risposta.
Riscaldamento in corso sul Centrale del Foro Italico. Qualche minuto di attesa e poi il match valevole per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia tra Sinner e Ruud può finalmente iniziare!
Fanno in questo momento l’ingresso sul Centrale, Jannik Sinner e Casper Ruud. Entusiasmo alle stelle al Foro Italico, dove Lorenzo Musetti, nella serata di ieri, ha battuto Zverev, assicurandosi un posto in semifinale.
Il match tra Jannik Sinner e Casper Ruud, valido per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2025, è in programma giovedì 15 maggio, ore 19, sul Campo Centrale del Foro Italico. La partita sarà trasmessa sia da Rai2 che da Sky Sport. Sul nostro sito, invece, la diretta testuale dell’evento.
Tre i precedenti in carriera tra Sinner e Ruud e sorridono tutti al numero uno al mondo (tutti i tornei sono stati disputati in impianti indoor). L’ultimo confronto risale alle ATP Finals dello scorso novembre, alle quali l’azzurro ha concesso solamente tre game all’avversario norvegese. Il quarto di finale agli Internazionali d’Italia però sarà la prima sfida sulla terra rossa.
In attesa della sfida tra Jannik e Ruud questo è il tabellone ufficiale delle final-four degli Internazionali d’Italia.
Il norvegese giocherà i quarti a Roma per la quarta volta in carriera. Casper Ruud, inoltre, resta il tennista che vanta più quarti di finale al Foro Italico insieme a Djokovic, Tsitsipas e Zverev. Dati alla mano, Ruud è il miglior giocatore del circuito su terra rossa per vittorie. Dall’inizio del 2020, infatti, il norvegese ha conquistato 128 vittorie contro le solamente 35 sconfitte. Sui tredici titoli vinti in carriera, ben dodici sono arrivati sulla terra.
Percorso positivo per il numero uno al mondo dal rientro dalla squalifica agli Internazionali d’Italia di Roma. Sinner, infatti, dopo aver bypassato il primo turno, ha avuto la meglio su Navone, De Jong e Cerundolo. Quindi impegno complicato contro Il norvegese Casper Ruud dove servirà il miglior Jannik per approdare in semifinale.
Il numero uno al mondo vuole la semifinale. Jannik Sinner scende in campo questa sera (alle ore 19.00) nel match valevole per i quarti di finale contro Casper Ruud. Impegno complicato per l’azzurro che dopo aver schiantato la resistenza di Cerundolo, proverà a fare la voce grossa anche contro il norvegese con l’obiettivo di approdare al penultimo atto, dove dall’altra parte del tabellone c’è già l’incredibile Lorenzo Musetti. Chi vince la sfida affronterà Tommy Paul.
Come stanno cambiando le abitudini degli italiani
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND