Virgilio Sport

Diretta Live di Spezia-Empoli Serie A 2021/2022. La cronaca della partita

14 Agosto 2022
0
0
Da iniziare

    Formazioni non ancora annunciate

    DOMANDE FREQUENTI - FAQ

    Quando si gioca Spezia - Empoli?
    La gara tra Spezia e Empoli si giocherà domenica 14 agosto 2022 alle ore 20:45
    Chi è l'arbitro di Spezia - Empoli?
    L'arbitro del match sarà Daniele Chiffi
    Chi è l'arbitro al VAR?
    L'arbitro al VAR del match Spezia - Empoli sarà Rosario Abisso
    Dove si gioca Spezia - Empoli?
    La partita si gioca a La Spezia
    In che stadio si gioca Spezia - Empoli?
    Stadio Alberto Picco
    PREPARTITA

    Spezia - Empoli è valevole per la giornata numero 1 del campionato di Serie A 2022/2023.
    La partita è in programma il giorno 14 agosto alle ore 20:45 allo stadio Alberto Picco di La Spezia.
    Arbitro di Spezia - Empoli sarà Daniele Chiffi coadiuvato da Stefano Del Giovane e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Al VAR invece ci sarà Rosario Abisso.

    Lo scorso anno lo Spezia si è piazzata 16° con 36 punti in Serie A mentre l'Empoli si è piazzata 14° con 41 punti in Serie A .

    Spezia-Empoli ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

    • Spezia ed Empoli si sono affrontate due volte in Serie A, pareggiando entrambi i match dello scorso campionato: 1-1 al Picco il 19 dicembre 2021 e 0-0 al Castellani lo scorso 9 aprile.
    • Lo Spezia non ha mai vinto all’esordio stagionale in Serie A: sconfitta contro il Sassuolo nel 2020 e pareggio contro il Cagliari nel 2021.
    • L’Empoli è la squadra che ha giocato più campionati (14) di Serie A, senza mai pareggiare la gara d’esordio stagionale: quattro vittorie e 10 sconfitte per i toscani.
    • Nelle otto occasioni in cui ha fatto il suo esordio stagionale in Serie A in trasferta, l’Empoli ha alternato due sconfitte a una vittoria; nel 2007 e nel 2014 (le ultime), i toscani hanno perso contro Fiorentina e Udinese.
    • Nessuna squadra ha vinto meno partite dell'Empoli nel 2022 in Serie A: soltanto due successi (al pari del Venezia), contro Napoli e Atalanta.
    • Lo Spezia ha perso le ultime quattro gare casalinghe di campionato: già record negativo per i liguri nella loro storia in Serie A.
    • L’Empoli ha vinto 1-0 contro l’Atalanta nell’ultimo match dello scorso campionato; i toscani non hanno ancora infilato due successi consecutivi nel 2022 in Serie A.
    • Soltanto il Venezia (17.8) ha subito in media più tiri totali di Empoli (17.6) e Spezia (16.9) nella scorsa stagione di Serie A.
    • Daniele Verde è il giocatore che ha realizzato più gol (14) con la maglia dello Spezia in Serie A; inoltre, nello scorso campionato ha partecipato a 14 marcature (otto reti e sei assist): nessun giocatore della squadra ligure ha fatto meglio in un singolo massimo campionato (14 anche M’Bala Nzola nella competizione 2020/21).
    • Quella dell'Empoli sarà la sesta maglia differente con cui Mattia Destro disputerà una partita di Serie A: nei precedenti cinque esordi con una nuova squadra nella competizione, l'attaccante classe '91 ha trovato due gol e servito un assist (reti con le divise di Siena e Genoa).

    La classifica completa della Serie A.

    Dove vedere Spezia-Empoli
    Spezia-Empoli si può seguire live qui su Virgilio Sport a partire dalle 20:45 (mezz'ora prima) del 14 agosto.
    Guarda chi trasmetterà Spezia - Empoli tra Sky o Dazn.

    Spezia - Empoli Live
    Caricamento contenuti...