Virgilio Sport

Champions, sorteggio ottavi: l'Inter sorride e trova il Feyenoord. Derby di Madrid e Liverpool-Psg tra le sfide più stellari

La squadra di Inzaghi pesca il Feyenoord alle final-16. Ai quarti di finale, in caso di passaggio del turno, sarà sfida a una tra Bayern Monaco o Leverkusen

Ultimo aggiornamento:

Luca Di Loreto

Luca Di Loreto

Giornalista

Giornalista pubblicista, appassionato di sport ma calcio e tennis restano un capitolo ineguagliabile. Ho capito che il calcio è una cosa seria quando ho pianto nel giorno in cui Del Piero ha smesso di giocare. Ho scoperto che dopo Federer e Nadal il tennis ha vita ancora lunga quando un giovanissimo italiano fulvo di 19 anni - era il 2019 - esultava a Sofia per la prima volta in carriera


Riassunto dell'evento

Uefa Champions League 2024/25 – Live Nyon ore 12.00

Ottavi di finale Quarti di finale
Barcellona vs Benfica Psg/Liverpool vs Brugge/Aston Villa
Aston Villa vs Brugge Real Madrid/Atletico Madrid vs PSV/Arsenal
Bayer Leverkusen vs Bayern Monaco Benfica/Barcellona vs Borussia/Lille
Inter vs Feyenoord Bayern Monaco/Leverkusen vs Inter/Feyenoord
Arsenal vs PSV Semifinali
Atletico Madrid vs Real Madrid Vinc.quarto di finale 1 vs Vinc.quarto di finale 2
Lille vs Borussia Dortmund Vinc.quarto di finale 3 vs Vinc.quarto di finale 4
Liverpool vs Psg Finale, sabato 31 maggio (Monaco di Baviera)

Pre

  1. L’Inter sorride! La squadra di Simone Inzaghi trova il Feyenoord ed evita il PSV con ritorno a San Siro. In caso di passaggio del turno i nerazzurri troveranno sulla propria strada una tra Bayern Monaco o Bayer Leverkusen; tra i match più spettacolari ci sono il derby di Madrid tra Real-Atletico e quello tedesco. Riflettori focalizzati anche sulla doppia sfida tra Liverpool-Psg. 

  2. Live
    Liverpool-PSG e Barcellona-Benfica

    Chiudono i sorteggi degli ottavi le partite tra Liverpool-Psg e Barcellona-Benfica.

    12:19
  3. Live
    L'Inter trova il Feyenoord

    La squadra di Simone Inzaghi pesca il Feyenoord; PSV-Arsenal l’altra sfida. Ai quarti di finale i nerazzurri troveranno la vincente tra Bayern Monaco-Leverkusen.

    12:18
  4. Live
    Doppio derby agli ottavi

    Derby di Madrid agli ottavi di finale tra l’Atletico e il Real; dall’altra parte derby tedesco tra Bayern Monaco-Leverkusen.

    12:17
  5. Live
    Iniziato il sorteggio

    Il Brugge trova l’Aston Villa; mentre il Borussia Dortmund sfiderà il Lille (parte blu del tabellone).

    12:15
  6. Live
    Inter, Paolo Condò dice Feyenoord

    Secondo il giornalista di Sky Sport Paolo Condò la miglior soluzione per i nerazzurri agli ottavi di finale sarebbe il Feyenoord, formazione che ha eliminato il Milan dalla competizione regina. Da evitare quindi il PSV, imbattuto, fin qui, tra le mura amiche.

    12:13
  7. Live
    Non solo ottavi di finale

    Non solo gli accoppiamenti degli ottavi di finale: il tabellone sarà disegnato con il quadro completo fino all’ultimo atto di sabato 31 maggio a Monaco di Baviera (Allianz Arena). Tra le sfide più attraenti delle final-16 rischio derby di Madrid tra Atletico e Real; riflettori focalizzati anche sul PSG che potrebbe trovare il Barcellona.

    12:05
  8. Live
    Tra pochi minuti si parte

    Cresce l’attesa per i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Pochi minuti e scopriremo l’avversaria dell’Inter, unica squadra italiana rimasta nella competizione.

    11:59
  9. Live
    Dove vedere il sorteggio

    Il sorteggio degli ottavi di Champions League sarà visibile sui canali Sky Sport e Prime Video con la possibilità di seguirlo anche in streaming su NOW e sull’app SkyGo.

    11:51
  10. Live
    Il calendario della Champions
    • Ottavi di finale: 4/5 e 11/12 marzo
    • Quarti di finale: 8/9 e 15/16 aprile
    • Semifinali: 29/30 aprile e 6/7 maggio
    • Finale: sabato 31 maggio ore 21.00 a Monaco di Baviera (Allianz Arena)
    11:39
  11. Live
    Il regolamento

    I club vengono accoppiati in base alla loro posizione nella fase campionato per formare quattro coppie di teste di serie (posizioni 1 e 2, 3 e 4, 5 e 6, 7 e 8) e, successivamente, vengono sorteggiati in una delle due posizioni degli ottavi contro la relativa vincitrice degli spareggi. Le squadre che si erano classificate prima e seconda saranno sorteggiate contro le vincitrici degli spareggi tra le classificate al 15°, 16°, 17° e 18° posto; la terza e la quarta classificata affronteranno le vincitrici degli spareggi tra le classificate al 13°, 14°, 19° e 20° posto e così via. Le teste di serie avranno l’onore di giocare il ritorno in casa; quelle qualificate dai play-off, invece, disputeranno l’andata tra le mura amiche. 

    Teste di serie (ritorno in casa)

    • Liverpool
    • Barcellona
    • Arsenal
    • INTER
    • Atletico Madrid
    • Bayer Leverkusen
    • Lille
    • Aston Villa

    Dai playoff (ritorno fuori casa)

    • Borussia Dortmund
    • Real Madrid
    • Bayern Monaco
    • Psv
    • Psg
    • Feyenoord
    • Bruges
    11:35
  12. Live
    Inter: una tra PSV o Feyenoord

    È rimasta solo l’Inter come nell’iconico film di “Io sono leggenda” diretto da Francis Lawrence e interpretato magistralmente da Will Smith. I campioni d’Italia conosceranno tra pochi minuti il loro destino ed evitate Milan e Juventus (eliminate), i nerazzurri verranno accoppiati con una delle due olandesi, vale a dire Feyenoord o PSV. Quindi verrà definito anche il percorso fino alla finale di Monaco di Baviera del prossimo 31 maggio.

    11:29
  13. Resta solo l’Inter a tenere alto il tricolore italiano nella massima competizione europea. Niente da fare, invece, per Juventus, Milan e Atalanta che sono state eliminate rispettivamente da Psv, Feyenoord e Club Brugge. La squadra di Simone Inzaghi rimane quindi l’ultima speranza in una Champions League che agli ottavi ha portato anche Real Madrid, Bayern Monaco e PSG. Eliminato il Manchester City di Pep Guardiola. 

Champions, sorteggio ottavi: l'Inter sorride e trova il Feyenoord. Derby di Madrid e Liverpool-Psg tra le sfide più stellari
Caricamento contenuti...