Virgilio Sport

Dybala, la telenovela continua: tanti estimatori ma c'è un’incognita

In uscita dalla Juventus, l'argentino piace a diversi top club. Inter, Barcellona, Tottenham, Arsenal e Manchester United pronte a farsi avanti ma tutti starebbero valutando le sue condizioni fisiche.

Pubblicato:

Paulo Dybala è destinato a diventare uno degli oggetti più desiderati della prossima finestra estiva di mercato. Tantissimi i top club sulle sue tracce. Tuttavia, la sua tenuta fisica è argomento di discussione.

Dybala, tanto talento ma anche tanti infortuni

Non ci sono dubbi a riguardo. A livello di talento puro, difficile trovare tanti giocatori meglio di Paulo Dybala. Quando è al top della condizione fisica, la Joya è in grado di fare la differenza a qualsiasi livello. Il problema è che, soprattutto negli ultimi due anni, il 10 argentino ha dovuto fare i conti con tanti, troppi infortuni.

Concentrando l’attenzione solo sulla stagione in corso, Paulo Dybala è stato costretto a fermarsi diverse volte. In particolare, ha sofferto principalmente di fastidi a livello muscolare. Il primo stop è arrivato a settembre, nel corso del match contro la Sampdoria: problema alla coscia e 27 giorni a guardare giocare gli altri. Ne seguiranno tanti altri per un totale di oltre 80 giorni da infortunato.

Dybala, c’è la fila per prenderlo a zero

Chiaramente il suo stato fisico è un’incognita che tutti i club interessati dovranno valutare attentamente. Tuttavia, essendo un parametro zero, è un’occasione più unica che rara. L’Inter starebbe cercando di capire come convincerlo a restare in Serie A e vestirsi di nerazzurro. Beppe Marotta lo adora e sarebbe pronto a tutto pur di averlo. Probabilmente servirebbe un sacrificio importante, ovvero una cessione in attacco (Alexis Sanchez?).

Ci starebbe pensando anche il Barcellona. La società blaugrana vuole un grande colpo per dare ancor più forza al nuovo progetto di Xavi. Uno tra Paulo Dybala e Lautaro Martinez tanto per capirci. Considerato che il Toro pare deciso a non cambiare società, la pista che porta a Paulo Dybala sembra meno accidentata.

Dybala, le sirene inglesi si fanno rumorose

Poi c’è la Premier League, campionato top dove Paulo Dybala sarebbe accontentato a livello personale ed economico. Tre club starebbero valutando la situazione Paulo Dybala, ovvero Tottenham, Arsenal e Manchester United. I Gunners ne farebbero il nuovo asso da qui ricostruire una squadra vincente. Gli Spurs sanno che con Antonio Conte crescerebbe ulteriormente e i Red Devils, dovesse andar via CR7, sarebbero ben felici di affidarsi al talento della Joya.

Insomma, tutti sulle tracce di Paulo Dybala. Accontentarlo economicamente non sembra un problema (i club inglesi possono tranquillamente arrivare a garantirgli otto milioni di euro netti a stagione), l’importante è che sia integro fisicamente e che possa giocare il più possibile. Alla Juventus, ultimamente, non è accaduto.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...